Juniores: la Cavese batte L'Aquila e vola ai Quarti

Successo in rimonta per la Cavese nella gara di ritorno degli ottavi di finale nel campionato nazionale Juniores. I ragazzi di mister Pino D’Angelo battono per 2-1 L’Aquila, bissando il successo della gara d’andata e si qualificano ai quarti di finale.
Ancora sugli scudi l’esterno offensivo Francesco Felleca, che dopo l’assist fornito a Castagna nella gara disputata in Abruzzo, recita il ruolo di assistman e goleador contro i rossoblu di Renato Greco. Dopo l’iniziale svantaggio firmato dal capitano ospite Esposito, i ragazzi di mister D’Angelo diventano padroni del campo, trovando il pari con Loreto al culmine di una rapidissima azione sul versante sinistro.
Diverse le occasioni da gol create dai biancoblu, tra le quali quella con protagonista il bomber Federico Castagna che, a tu per tu col portiere avversario, lo centra in pieno in uscita. All’intervallo si va sul punteggio di parità.
Nella ripresa la musica non cambia. La Cavese mena le danze e al 16′ Felleca “maradoneggia” partendo da trequarti, varca il limite dell’area e scarica una sventola chirurgica sotto l’incrocio dei pali. Gli applausi scroscianti dalla tribuna vengono legittimati da altre occasioni da gol create dalla Cavese, con due legni colpiti da Christian Nunziante e lo stesso Felleca.
Al fischio finale, grande festa in casa biancoblu per il passaggio ai quarti. Prova di carattere di tutto il gruppo, con menzioni particolari per il capitano Mario Senatore e il playmaker Francesco Diglio, motori inesauribili per la mediana biancoblu.
TABELLINO
CAVESE: Bisogno L., Montuori, Loreto, Diglio, Maiorino, Fele, Felleca, Senatore, Castagna (36’ st Napoli A.), Caronte (30’ st Gigantino), Nunziante (38’ st Menichini). A disposizione: Russo L., Evacuo, Tanagro, Longo, Giugliano, Bisogno P.. Allenatore: D’Angelo.
L’AQUILA: Rosano, Puglielli, Pezzella (36’ st Riccio), Sbarzella (29’ st Ceselli), Katalanos (30’ pt Tortorici), Esposito, Lauro, Carice, Russo P., Dosa, Sieno. A disposizione: Cortina, Cammarota, Fonti, Cuka. Allenatore: Greco (squalificato, in panchina Napoli S.).
ARBITRO: Baratta (Rossano). Assistenti: Gambersio e Signore (Venosa).
RETI: 6’ pt Esposito (L), 13’ pt Loreto (C), 16’ st Felleca (C).
NOTE. Spettatori: 200 circa. Espulso al 40’ st Esposito (L) per doppia amminizione. Ammoniti: Bisogno L. (C), Carice (L), Sieno (L), Nunziante (C). Calci d’angolo: 11-3. Recupero: 1’ pt; 3’ st.
Ufficio stampa Cavese 1919
