Stella Splendente-Real S.Gennarello 2-2, gioia Real. Stella a rischio - I AM CALCIO ITALIA

Stella Splendente-Real S.Gennarello 2-2, gioia Real. Stella a rischio

Stella beffata nel finale, Real salvo
Stella beffata nel finale, Real salvo
NapoliPrima Categoria Girone A

Bastava un punto per la matematica salvezza e quel punto è arrivato. Sudato, sofferto e giunto nel finale, ma conquistato. Il Real San Gennarello pareggia nuovamente contro lo Stella Splendente sul campo De Cicco di Sant’Anastasia e si garantisce il giusto margine sulla zona playout per la permanenza nel campionato di Prima Categoria.

Nel primo tempo occasioni da una parte e dall’altra con D’Ambrosio e Annunziata sin da subito reattivi. Il Real San Gennarello al 40’ però passa in vantaggio; rasoiata di Kadam dalla lunga distanza e secondo gol consecutivo per l’esterno della squadra di Iovino. Passa solo un minuto e Beato sfiora il raddoppio sotto misura. La prima frazione si chiude con gli ospiti in vantaggio.

Nella ripresa lo Stella Splendente pressa alto e chiude il Real nella propria metà campo. Al 17’ i padroni di casa pareggiano i conti con Oncia. Lo stesso Oncia, dopo solo due minuti, con una grande azione personale in area di rigore, batte Annunziata per un sorpasso improvviso che porta lo Stella sul 2-1. Il Real San Gennarello sembra mollare la presa. Nel finale di partita, per un fallo in area, viene assegnato un calcio di rigore per lo Stella; dal dischetto va Piccirillo, che manda a lato alla destra di Annunziata. Al 48’ ancora su un’invenzione di Kadam, Pellecchia è abilissimo a colpire al volo di prima di destro e ad insaccare alle spalle di D’Ambrosio per il 2-2 finale, arrivato in pieno recupero. Il pareggio agguantato al termine consente al Real San Gennarello di salvarsi con una giornata di anticipo. Ancora tutto aperto, invece, per lo Stella Splendente che, dopo la beffa odierna, spera ancora nei playout, con la penultima piazza distante due punti ad una giornata dal termine del torneo.

Stella Splendente-Real San Gennarello 1-1

Stella Splendente: D’Ambrosio, Caiazza, Scippa, Piccirillo, Zobel, Vecchione, Guadagno, Atene, Rea, Oncia, Oriente. All. Matrisciano

Real San Gennarello: Annunziata, Velardo, Piccini, Capasso, Kadam, Amato, Velotti, Fabbrocile (dall’80’ Asile), Pellecchia, Abbate, Beato. All. Iovino

Marcatori: 40’ Kadam (R), 61’, 63’ Oncia (S), 93’ Pellecchia (R)

A cura di Gianluca Bottiglieri

La Redazione

Prima Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche