Inter, senti Ausilio: "Un flop, tanti errori"

Secondo quanto riportato da Gazzetta.it, il direttore sportivo dell'Inter, Piero Ausilio, si sarebbe fatto scappare delle dichiarazioni abbastanza pesanti in occasione di un suo intervento ad un corso di perfezionamento in Diritto Sportivo presso l'Università degli Studi di Milano.
"Abbiamo fatto tantissimi errori, c'era un allenatore che aveva iniziato la preparazione e poi a una settimana dall’inizio della stagione, per mille motivi, si decide di mandarlo via o se ne è andato lui. E così siamo andati su un tecnico che non conosceva il calcio italiano. L’Inter ha programmato male, abbiamo cambiato 4 allenatori, arriveremo settimi o ottavi".
Sullo spogliatoio: "Ad Appiano manca il senso di solidarietà, non sono riusciti a creare il gruppo per questioni di etnia, di età, ma anche di personalità e valori umani".
Sul futuro: "Noi oggi abbiamo una proprietà forte, solida. Che potrebbe tranquillamente comprare i giocatori più famosi tipo Cristiano Ronaldo, ma la verità è che non possiamo farlo perché c’è il fairplay finanziario. Bisogna puntare sui giovani. Gabigol? No quello è qualcosa di diverso, ma non posso spiegarlo".
