Guizzo Quaranta, Eclanese in paradiso: è giusto così - I AM CALCIO ITALIA

Guizzo Quaranta, Eclanese in paradiso: è giusto così

l'Eclanese
l'Eclanese
AvellinoPromozione Girone C

Centra l'unico risultato utile, la vittoria, e scansa i play-off l'Eclanese di patron Casale, che espugna il 'Russo' contro un Paolisi arcigno e degno d'uscire dal rettangolo di gioco a testa alta.

La prima occasione della contesa arriva al 20° ed è dei padroni di casa: la punta Donniacono conclude sul fondo da posizione invogliante, illudendo al gol l'affascinante cornice di pubblico presente al 'Russo'. Quando ci si avvia al tè caldo sullo 0-0, arriva, però, l'acuto ospite, che deciderà il match: sul passaggio filtrante di Orefice è Quaranta il più lesto di tutti ad intervenire e siglare la rete del vantaggio a due passi dalla porta difesa da D'Inverno.

La rete del trequartista dell'Eclanese e l'espulsione d'inizio ripresa di De Rosa non scoraggiano i sanniti, i quali cominciano la ripresa con un piglio addirittura più aggressivo. L'ex Montesarchio Boscaino stecca il pareggio al decimo, con un delizioso tocco sotto che fa la conoscenza della traversa. L'Eclanese ringrazia il montante e si riorganizza rischiando davvero poco e fallendo il colpo del ko col duo Ruggiero-Orefice. I caudini, rimasti in 9 per il rosso al subentrato Tavino al 90', tentano il tutto per tutto nei 5' di recupero, ma termina così. Quaranta manda meritatamente alla finalissima l'Eclanese; onore a Paolisi ed Accadia, ma l'ultima di campionato consegna il verdetto più giusto in base a quanto visto complessivamente in questa Promozione.

Paolisi 0-1 Eclanese, il tabellino.

La Redazione