Calcio a 5. Juniores. La final four è alle porte - I AM CALCIO ITALIA

Calcio a 5. Juniores. La final four è alle porte

La Agostino Lettieri
La Agostino Lettieri
BeneventoCalcio a 5

Juniores regionale. I play-off si avviano verso la conclusione, con le quattro squadre vincitrici del secondo turno pronte a sfidarsi per il titolo di campioni regionali, e conseguentemente pronte a battersi per accedere alla fase nazionale.

Il recupero del giovedì tra Folgore San Vincenzo e Benevento 5 aveva sancito la vittoria dei casertani, che avevano raggiunto i cugini del Cales nella finale del proprio girone. Per i sanniti invece l’uscita di scena comportava la “discesa” nella seconda fase della Coppa Campania, coincidente con il torneo di qualificazione per il futuro campionato di Juniores Regionale Élite.

Le squadre che parteciperanno alla seconda fase della coppa sono: Boca Futsal, Benevento 5, Leoni Futsal Club Acerra, Friends Arzano C5, Napoli Calcetto, Futsal Coast e Sandro Abate Five Soccer (l’Atletico Macerone ha presentato rinuncia alla competizione).

Nel secondo turno di play-off il girone A presenta la sorpresa di giornata, con la vittoria del Cales Sporting Club, che espugna il Dario Masiello di Briano con una spettacolare 5-4, grazie ad un super Ricciardi. Alla Folgore San Vincenzo non basta la bella prestazione del solito Nasta per proseguire il torneo.

Il girone B necessita dei supplementari per fornire un proprio vincitore; alla fine Marcianise Futsal Academy e Futsal Parete finisce in pareggio 3-3, con i marcianisani che passano il turno grazie alla miglior classifica nella stagione regolare. Alle reti di Nasta, Ettorre e Negro per i padroni di casa rispondo Fabrizio, Santagata e Barone, che firma una straordinaria rete in acrobazia.

Nel girone C il Napoli Calcio a 5 ottiene il pass grazie ad una splendida gara, contro i cugini del Futsal Fuorigrotta. I padroni di casa la spuntano grazie alla doppietta di Orvieto, che fissa il risultato sul 2-0 finale, ma i ragazzi di Bernardo escono a testa alta.

Nel girone D infine esce di scena la vincitrice della stagione regolare, l’Agostino Lettieri, che dopo essere andata in vantaggio 2-0 dopo la prima frazione, si fa rimontare dalla Torre del Greco Futsal, fino al 4-2 finale grazie alla reti di Formisano, Bracciale, Stingone e Barone.

Nel prossimo fine settimana andranno in scena le semifinali, che vedranno scontrarsi in gara secca il Napoli Calcio a 5 contro il Cales Sporting Club ed il Marcianise Futsal Academy contro la Torre del Greco Futsal.

Giuseppe Borrelli