Isernia: Falzarano si candida a patron

Non solo Ciampittiello. L'Isernia FC, infatti, sembra aver trovato un nuovo "corteggiatore" pronto a prendere in mano le redini della società. A rendere noto l'interesse è stato Nicola Amoriello, delegato della cordata imprenditoriale che fa capo a Lorenzo Falzarano. Quest'ultimo è un imprenditore beneventano con interessi anche in Molise che si è candidato al ruolo di patron della società, lasciando al giovane figlio Stefano la Presidenza.
Trovato l'acquirente, tutto sembrerebbe di facile gestione. Tuttavia, persiste la complicata situazione debitoria dell'Isernia.Nonostante l'amministrazione comunale, nella figura dell'Assessore Galasso, abbia già dichiarato la massima disponibilità a trovare una soluzione per quanto riguarda il credito del Municipio, restano debiti verso alberghi, calciatori e centri di formazione sportiva. Per un totale di circa 120.000 €. Amoriello, a riguardo, è stato chiaro coi giornalisti: "I calciatori saranno pagati appena saremo certi di concludere l'operazione, entro una decina di gioni. Nessuno pensi, però, che Falzarano sia lo zio d'America. Di certo non chiederemo soldi alla città, ma se un imprenditore del posto volesse collaborare le porte sono spalancate".
Se il verbale di assemblea che ufficializzerà le dimissioni dei componenti dell'attuale organigramma per far posto alla nuova proprietà fosse davvero redatto entro la prossima settimana, l'Isernia FC eviterebbe anche penalizzazioni nel prossimo campionato. Qualunque sia il campionato. In efffetti, lo staff di Falzarano si è dichiarato pronto a costruire da subito una squadra per vincere l'Eccellenza. Ferma restando l'apertura, laddove possibile, a re-iscrivere la squadra direttamente al Campionato di Serie D.
Un ultimo interessante spunto della nuova società è quello di coinvolgere nel progetto le scuole calcio del centro pentro, in modo da ottenere una sorta di prelazione sui giovani talenti locali.
