ECCELLENZA - La domenica delle squadre della BAT - I AM CALCIO ITALIA

ECCELLENZA - La domenica delle squadre della BAT

Vigor Trani (ph. Sergio Porcelli)
Vigor Trani (ph. Sergio Porcelli)
BatEccellenza

Ventiseiesima giornata in Eccellenza: le tre squadre della Bat hanno complessivamente ottenuto due vittoria ed una sconfitta. 

BITONTO-BARLETTA 3-1: Niente da fare per il Barletta. I biancorossi dovevano vincere a Bitonto per mantenere viva la flebile speranza playoff. La squadra di Pizzulli comincia bene e va in vantaggio con una punizione di Faccini. Il Bitonto si dimostra squadra di carattere e ribalta il punteggio già nel primo tempo con una bella doppietta di Manzari. Nella ripresa è Zotti su rigore a chiudere definitivamente i giochi.

VIGOR TRANI-CASARANO 3-1: Vittoria fondamentale per la Vigor Trani, che batte il Casarano in rimonta. Andata sotto per effetto del gol di testa di Pignataro, gli uomini di Pettinicchio pareggiano con Gadaleta sugli sviluppi di un calcio di punizione. Nella ripresa l'episodio chiave: al 59' Stranieri rimedia il secondo giallo e viene espulso. La Vigor ne appofitta con Trotta che sale in cattedra: l'attaccante biancoazzurro realizza una doppietta di importanza capitale per la classifica. Il Trani sale così a quota 25, agganciando il Novoli sconfitto ad Altamura e guadagnando 2 punti sull'Avetrana fermato sul pareggio dall'Atletico Vieste: la salvezza diretta è ora a portata di mano.

UC BISCEGLIE-NOICATTARO 2-1: Tre punti e pratica salvezza archiviata per l'Unione Calcio Bisceglie. Gli uomini di mister Zinfollino indirizzano il match già nel primo tempo, portandosi sul punteggio di 2-0 con le reti di Mastrapasqua e Ventura. Nella ripresa la reazione dei noiani con la rete di Guglielmi, che comunque non inciderà sul risultato finale. L'Unione sale così a 32 punti: il vantaggio sulla zona playout è di ben sette lunghezze, margine che a quattro giornate dalla fine sembra essere più che rassicurante.

Foto: pagina Facebook Vigor Trani

Autore: Sergio Porcelli

Sabino Aduasio