Fallarini: "Ci vuole più convizione sotto porta"

Bada più alla prestazione della squadra (tutt'altro che da buttare nell'opinione del mister) che al risultato il tecnico del San Nazzaro Sesia Davide Fallarini che non ha difficoltà ad ammettere il divario con la prima della classe, ma si gode la crescita di una squadra che nella prima parte di stagione ha veramente faticato ad ingranare la marcia giusta nonostante i tanti innesti di valore: "Non era certo questa la partita in cui dovevamo giocarci tutte le nostre possibilità, ma sono consapevole che la squadra l'ha affrontata nel migliore dei modi giocando secondo me anche alla pari con i nostri avversari. Loro però davanti hanno delle individualità che fanno la differenza e che ti possono colpire in ogni modo in qualsiasi momento della gara".
Il cammino del San Nazzaro Sesia, da qui alla fine del campionato, non è però certo concluso, anche perchè un ipotetico piazzamento in zona playoff non è poi così lontano: "Siamo partiti male ad inizio campionato con quelle cinque sconfitte consecutive che pesavano sul nostro ruolino, la squadra inizialmente era tutta nuova e con tanti innesti che hanno richiesto un po' di lavoro per amalgamare il gruppo. Nel girone di ritorno stiamo dimostrando di essere tutt'altra squadra: i risultati si stanno cominciando a vedere e siamo contenti. Le partite più difficili, ad esclusione del Borgolavezzaro, ormai sono alle spalle e tutto ciò essendo riusciti a totalizzare sette punti in più di quanto fatto nel girone d'andata. Tutte le partite che resteranno le affronteremo come fossero delle finali".
La chiosa finale il tecnico la dedica a ciò che ancora si può migliorare in casa sesiana e il faro viene puntato su un attacco che ancora fatica a trasformare in oro quanto viene costruito dalla squadra: "Dobbiamo avere un po' più di convinzione sotto porta, perché di occasioni ne creiamo tante come successo anche contro la Maranese, solo che non siamo concreti nel finalizzare tutto questo lavoro che la squadra fa".
