Toro mostruoso ma il finale è dà brividi
L'ossessione è finita: il Torino ha centrato la sua prima vittoria del nuovo anno. I granata battono con un rovinoso 5-3 un Pescara sempre più disperato. Grande protagonista il “Gallo” Andrea Belotti, autore di una magica doppietta e sempre più al centro delle attenzioni dei grandi club. Negli abruzzesi arrivano troppo tardi le reti della speranza targati Benali.
La gara: Toro d'assalto
Avvio scatenato per gli uomini di Mihajlovic che partono col piglio giusto. Apre le marcature Iago Falque al 2'; raddoppio già al 9' con la prima rete in campionato di Ajeti. Il tris arriva al 15' con il gol di Belotti. Nella ripresa subito Toro in avanti con il gol di Ljajic al 8'. Chiude i conti un'altra rete del “Gallo” al 15' che non dà scampo a Bizzarri. Partita finita? Con questo Toro non c'è mai tranquillità perché avviene il solito calo mentale. Ajeti al 28' si fa autogol, poi al 30' e al '39 Benali segna la sua doppietta.
L'analisi
Nonostante qualche brivido a risultato già in cassaforte il Toro conquista tre punti importanti e vitali per il prosieguo del campionato. La prima vittoria del 2017, dopo troppe chance sprecate, è arrivata e dà morale e slancio all'ambiente. Serviva vincere, convincendo parzialmente contro una formazione in evidente affanno. La prossima tappa si chiama Roma, in una sfida difficilissima. Ma nulla deve essere impossibile per questo Toro che non deve mai mollare.
