Roma, per stendere il Cagliari basta Dzeko - I AM CALCIO ITALIA

Roma, per stendere il Cagliari basta Dzeko

ItaliaSerie A

Nel posticipo che chiude la 21a di Serie A la Roma batte il Cagliari con un gol di Dzeko e vola a 47 punti in classifica (-1 dalla Juve che, però, ha una gara in meno).

Vibranti le proteste del club ospite; secondo il Cagliari, infatti, la rete non sarebbe regolare per il fallo dell'attaccante bosniaco su Murru. Queste le parole di Rastelli, allenatore del club sardo: "Il fallo di Dzeko sul gol della Roma? Dalla panchina sembrava fallo. Bisogna rispettare le decisioni arbitrali ma mi chiedo a parti invertite come sarebbe andata".

Per Spalletti, allenatore dei giallorossi, la vittoria è meritata: "Il Cagliari ha fatto una buona partita, sono in un buon momento, sia dal punto di vista mentale che fisico. Noi abbiamo sofferto lo stress della partita di giovedì". "Secondo il mio punto di vista abbiamo vinto meritatamente", conclude Spalletti.

Detto di chi è sopra (la Juve, con una gara in meno), la Roma riesce a tenere dietro (di 3 punti) il Napoli di Sarri (vittorioso a S. Siro contro il Milan). Seguono Lazio (40), Inter (39 punti e sesta vittoria consecutiva) e Atalanta (38).

Giuseppe Fragola