Frosinone-Benevento 3-2: Dionisi beffa la Strega all'ultimo istante

Frosinone e Benevento si affrontano nel match di cartello della 20a giornata del campionato di serie B. Ciociari al secondo posto della classifica che possono disporre dell’intera rosa ad eccezione della punta Cocco; mister Baroni, invece, deve fare a meno di Falco, spedito in tribuna per un problema dell’ultima ora mentre recupera Melara che va in campo dal 1’.
Passano nemmeno 2’ il Frosinone coglie un palo: Dionisi va al sinistro dal limite, Cragno pare battuto ma il palo alla sua sinistra respinge il tiro con palla che torna in campo prima di essere messa definitivamente fuori da Ciofani. Al 17’ ancora Frosinone pericoloso con Kragl che chiama Cragno alla parata sul suo palo: il portiere giallorosso si fa trovare pronto e respingere la pericolosa conclusione ravvicinata della punta tedesca. Al 19’ replica il Benevento: azione personale di Ciciretti che entra in area e lascia partire un diagonale di destro che Bardi disinnesca in maniera efficace. Il Benevento è ancora pericoloso al 20’ su azione da calcio d’angolo: Chibsah, da pochi passi prova ad impattare il pallone in mischia ma il tocco è troppo debole e Bardi non ha problemi. Nell’occasione il centrocampista giallorosso lamenta una trattenuta ai suoi danni: l’arbitro ha fatto cenno di proseguire. Il Frosinone passa in vantaggio al 26’: punizione dalla sinistra di Kragl, la palla batte a terra e si insacca sul primo palo con Cragno, proteso in tuffo, che non può fare nulla per bloccare la sfera. Il Benevento replica immediatamente e prova al conclusione con Chibsah: palla colpita con il destro che sfiora di poco il palo alla destra di Bardi. Al 35’ ci prova Ciciretti dal limite ma il tiro è centrale e Bardi blocca in due tempi. Nell’occasione il fantasista romano si infortuna al muscolo della coscia destra ed è costretto ad uscire: al suo posto entra il rumeno Puscas. Lo stesso Puscas al 44’, sugli sviluppi di un corner, va al colpo di testa dal cuore dell’area ma la palla è poco potente e Bardi blocca a terra. Al termine della prima frazione il Frosinone chiude, dunque, in vantaggio per 1-0 grazie alla rete di Kragl.
Parte fortissimo il Frosinone nella ripresa: dopo soli 20’’ Kragl parte in percussione e serve in profondità Dionisi che viene fermato da Cragno in uscita bassa. Al 7’ pareggia il Benevento: cross di Melara dalla destra e testa di capitan Lucioni che insacca alle spalle di Bardi. Nell'occasione proteste ciociare perché la palla pareva non aver superato la linea. Al 15’ il Frosinone ritorna avanti: Dionisi si inserisce con il tempo giusto su una palla spizzata di testa e fredda Cragno con un destro dal limite che si insacca a fil di palo. Al 25’ ci prova Sammarco con il destro dal limite: palla a fil di palo ma Cragno la controlla uscire. Al 27 pareggia il Benevento: Melara viene steso in area e l’arbitro indica il dischetto; dagli 11 metri Ceravolo spiazza Bardi. Al 35’ Dionisi ci prova dal limite sugli sviluppi di un corner ma la palla termina fuori. La partita diventa molto equilibrata fino all’ultimo minuto di recupero quando Dionisi, sugli sviluppi dell’ultimo angolo della gara, insacca la porta giallorossa sul primo palo regalando al Frosinone 3 punti insperati.
