Coppa Italia: la finale è Macchia – Vastogirardi

Prima volta per il Macchia. Seconda finale consecutiva per il Vastogirardi
Saranno Macchia e Vastogirardi a contendersi, il prossimo 5 febbraio, la Coppa Italia regionale.
Questo il verdetto dopo il ritorno delle semifinali disputate nel pomeriggio. Tutto secondo pronostico. I risultati dell’andata penalizzavano troppo sia il Gambatesa che l’Isernia che pure è andato vicino all’impresa rimontando fino al 2-0 prima di arrendersi di fronte al Vastogirardi, che così potrà difendere il trofeo conquistato, ai rigori, lo scorso anno, contro il Venafro. A Capriati al Volturno, il Gambatesa ha subito un netto 4-0 dal Macchia. Giordano, al 40’, ha sbloccato il risultato, con cui si è chiuso il primo tempo. Nella ripresa, prima Panico, poi D’Ovidio infine, Pepe regalavano la prima storica finale alla formazione biancoceleste.
Più avvincente la gara del Lancellotta. Brutta partenza del Vastogirardi. L’Isernia si porta sul 2-0, (Ndiour e Chavez), sognando un clamoroso ribaltone dopo il 3-0 subito all’andata. A riportare con i piedi per terra i ragazzi allenati da Di Rienzo, ci pensavano Cea, Contestabile e infine, Masciantonio che, ribaltavano il risultato consegnando la seconda finale consecutiva alla formazione allenata da Grossi.
L’appuntamento, come anticipato in precedenza, sarà per il 5 febbraio, quasi sicuramente, al Lancellotta di Isernia come l’anno scorso. Ora, spazio alle festività natalizie, le squadre torneranno in campo il 7 gennaio per la 16esima giornata di campionato.
