Bonan: "L'Oleggio arriva al momento giusto"

Non è sicuramente un buon periodo per l'Accademia Borgomanero, travolta com'è da una serie non buona di risultati (sette punti nelle ultime sette partite di campionato non sono certo un ruolino di marcia da squadra che può e vuole competere per la promozione diretta) che l'hanno portato ai margini della zona playout, a soli due punti dall'entrare nella parte calda della classifica. E all'orizzonte si staglia la figura dell'Oleggio, la squadra che più ha impressionato in questo avvio di campionato e che guida la classifica mostrando un gioco molto godibile e una serie di soluzioni per andare a rete che nessuno fino a questo momento ha messo sul tavolino.
Nonostante questo il tecnico agognino Roberto Bonan, dalle pagine del sito della società rossoblù www.accademiaborgomanero.com, legge la sfida con gli arancioni come una possibilità per la propria squadra di mettere una pezza ad alcune ultime prestazioni non all'altezza: "La partita di oggi è un punto importante per noi, più di quanto non lo sarebbe già stato alcune settimane fa. Dobbiamo assolutamente riscattare la brutta prestazione di domenica e l'Oleggio credo che sia anche l´avversario giusto. Gli stimoli non possono mancare e tutti devono dare qualcosa di più per dimostrare che il nostro valore non è quello della gara contro la Fulgor Valdengo, ma che siamo una squadra che può ancora giocare le sue carte per le posizioni che contano".
Analizzando la gara, Bonan considera che sarà sicuramente un match tra due squadre che hanno fatto del bel gioco la propria mission, ma vuole guardare solamente ai suoi che devono necessariamente offrire una prestazione che possa riportare un po' di serenità intorno alla compagine rossoblù e migliorare la classifica deficitaria maturata nelle ultime settimane. "Sarà una bella partita contro una squadra che gioca un buon calcio, che si dispone in modo molto simile al nostro e che sta attraversando un momento felice. Noi dobbiamo riprendere il cammino visto che, nonostante la brutta partita di domenica scorsa, abbiamo disputato fin qui gare di buon livello che forse ci hanno dato meno di quello che avremmo meritato. Con l'Oleggio cercheremo di prenderci quello che ci spetta".
