Eccellenza: sorridono Venafro, Tre Pini Matese e Isernia. - I AM CALCIO ITALIA

Eccellenza: sorridono Venafro, Tre Pini Matese e Isernia.

La Pol. Gambatesa
La Pol. Gambatesa
CampobassoEccellenza

Archiviata l’andata degli ottavi di Coppa Italia, si sono disputati nel pomeriggio gli anticipi della 6a giornata del campionato di  Eccellenza. In campo due delle quattro squadre in testa alla classifica.

Il Venafro, al Marchese del Prete, ha avuto ragione, non senza difficoltà, del Pietramontecorvino per 1-0. Un risultato che permette a, Riccitiello e compagni, di salire a quota 16 punti e mantenere la vetta della classifica.

Vetta della classifica che conserva anche il Tre Pini Matese che, al P. Ferrante, ha dovuto sudare più del dovuto per superare, 3-1, un gran bel Gambatesa che, si è arreso solo nel finale di partita. A trascinare i matesini alla vittoria ci hanno pensato Ricci e soprattutto Di Matteo, autore di due reti. Pensate, con la doppietta di oggi, la punta biancoverde, ha realizzato sette reti in sette giorni. Straordinario.

Un’altra doppietta, quella di Ndiour, ha consentito all’Isernia di avere ragione della Cliternina. Dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio, nella ripresa, in tre minuti, il giocatore isernino, ha ribaltato il risultato permettendo alla formazione allenata da Di Rienzo di salire a quota 13 e appaiare in classifica il Vastogirardi e il Macchia che saranno impegnate domani rispettivamente contro l’Olimpia Riccia e il Città di Termoli.

Bernardi, si aspetta dai suoi il pronto riscatto dopo la sconfitta rimediata mercoledì, in Coppa Italia, contro la Santeliana, formazione di Promozione. Dovranno però prestare attenzione alla formazione allenata da Totaro che, dopo un avvio deludente dal punto di vista dei risultati, domenica scorsa ha conquistato la prima vittoria stagionale.  Viaggerà alla volta di Termoli, invece, il Macchia. Ad attenderla, troverà una formazione giù di morale dopo il pesante, 6-3, subito mercoledì, in coppa, per mano del Tre Pini Matese. Nel Termoli, non ci saranno Mucci, Salerno e Scarpone, squalificati. Altra gara interessante è, senza dubbio, Guglionesi-Sesto Campano, con i padroni di casa che cercheranno la vittoria per non perdere contatto con il gruppo di testa.

Completano il quadro Campodipietra-Campobasso 1919 e Spinete-Alliphae.

Rinviata, invece, Boys Jelsi – Biccari, anticipo del campionato di Promozione. La gara non si è disputata a causa dell’impraticabilità del campo di gioco dopo l’abbondante pioggia caduta poche ore prima dell’inizio. Gara che sarà recuperata nelle prossime settimane.

Celestino Ieronimo