Chieri, Manzo: "Sapevo che con il Casale sarebbe stata difficilissima" - I AM CALCIO ITALIA

Chieri, Manzo: "Sapevo che con il Casale sarebbe stata difficilissima"

Chieri, tre punti d'oro contro il Casale
Chieri, tre punti d'oro contro il Casale
TorinoSerie D Girone A

«E' stata una partita difficilissima, io personalmente lo sapevo già, non come tanti che non conoscono il calcio». Esordisce così il tecnico del Chieri Vincenzo Manzo al termine della gara vinta 3-1 in rimonta contro il Casale, puntando il dito contro qualcuno, reo di aver pensato di affrontare un avversario già condannato in partenza : «Le persone guardano i nomi e sognano, ma non conoscono i giocatori avversari. Io sapevo che sarebbe stata una partita durissima e che giocavamo contro una squadra con un grande allenatore. Rossi ha preparato una partita per non farci giocare, ci hanno messi in difficoltà. A mio avviso è stata una gara equilibrata, ha vinto la squadra che ci ha creduto di più».

Vince e convince dunque il Chieri alla prima davanti al "De Paoli": in svantaggio dopo appena tre minuti complice una punizione di Rebolini su cui il portiere biancoblù Lubbia non è parso molto sicuro, Cacciatore e compagni poi sono riusciti prima ad acciuffare il pari grazie all'ex Messias, poi nella ripresa hanno trovato la rete di Anastasia e quella della certezza ad opera di Pasquero, che ha messo così la parola fine alla gara. Ancora Manzo: «Sono molto contento della mia rosa, ma siamo consapevoli che sarà un anno durissimo. Non siamo i più forti, siamo un'ottima squadra, un ottimo gruppo e si pensa partita dopo partita, questo è fondamentale». Domenica prossima è prevista la trasferta al "Valla" in casa della Pro Eureka Settimo, artefice di un sorprendente pareggio in casa del Gozzano: in arrivo un'altra dura battaglia per i biancoblù.

Marco Piccinni