Stasera Belgio-Italia, Conte: "Dobbiamo usare la testa" - I AM CALCIO ITALIA

Stasera Belgio-Italia, Conte: "Dobbiamo usare la testa"

Tutta la concentrazione di Antonio Conte
Tutta la concentrazione di Antonio Conte
ItaliaEuropei

Il grande giorno è arrivato. Questa sera alle ore 21 a Lione la Nazionale farà il suo esordio nel Campionato Europeo di Francia 2016 contro il Belgio, una sfida che sarà seguita da milioni di italiani davanti alla tv e da migliaia di tifosi che gremiranno gli spalti dello ‘Stade de Lumieres’, il nuovissimo impianto inaugurato lo scorso gennaio che ha sostituito lo Stade de Gerland.

Antonio Conte è pronto per il match di stasera: "Sarà importante usare la testa per applicare quel che abbiamo fatto in allenamento. Quando giochi un torneo così senti una nazione intera che ti soffia alle spalle: saremo 46 guerrieri, i 23 dell'Italia e i 23 del Belgio". Lo scorso 13 novembre a Bruxelles, nell'ultimo confronto tra le due nazionali, il Belgio ha battuto 3-1 l’Italia in un’amichevole equilibrata e giocata a viso aperto, una gara che ha confermato per quale motivo la squadra di Wilmots occupi la seconda posizione del Ranking FIFA: "Il Belgio è tra le favorite assolute del torneo – conferma il Commissario tecnico azzurro - ha pochi punti deboli e non è vero che la difesa è in difficoltà. Quando ci siamo incontrati in amichevole è stata una partita aperta, divertente. Hanno grandi centrocampisti, attaccanti e anche difensori: guardate in che club giocano e capirete".

In tribuna a fare il tifo per gli Azzurri, con il presidente federale Carlo Tavecchio e il Dg Michele Uva, ci saranno anche il presidente del CONI Giovanni Malagò, il Segretario Generale Roberto Fabbricini, il membro CIO Mario Pescante, l’Ambasciatore d’Italia in Francia Giandomenico Magliano e il Console Generale d’Italia a Lione Giulio Marongiu.

Elia Soregaroli