Promozione, in campo Romentinese e Accademia - I AM CALCIO ITALIA

Promozione, in campo Romentinese e Accademia

Guidetti sigla il 3-1
Guidetti sigla il 3-1
NovaraPromozione Girone A

Si preparano ai playoff le squadre novaresi di Promozion, impegnando la domenica di stop originariamente dedicata agli eventuali spareggi con amichevoli che tengano alto il livello di concentrazione delle squadre. Solamente il Cerano decide di consentire una domenica di stop ai propri giocatori, anche per cercare di recuperare gli infortunati che hanno zavorrato nel finale di campionato la squadra di Sergio Galeazzi. Hanno giocato invece Romentinese, che ha già guadagnato l'accesso al secondo turno playoff, e Accademia Borgomanero.

Gli arancioverdi di Thomas Forzatti sono scesi in campo a Sozzago dove hanno affrontato il Trecate, anch'esso impegnato già dal prossimo weekend nei playoff riguardanti la Prima Categoria: la vittoria è alla Romentinese che si è aggiudicata il confronto per 4-2, con le doppiette di Bisesi e i gol di Marchetti e Domenico Marra. Per i biancorossi di Mantegazza in gol Dodaj e il giovane Lanzetta, arrivato in estate proprio da Romentino.

Larga vittoria anche per l'Accademia Borgomanero che, a Santa Cristinetta, ha superato il Gattinara per 5-2: i bianconeri vercellesi saranno gli avversari proprio del Trecate, con cui si giocheranno il passaggio al turno successivo. Vignaiuoli in vantaggio per primi con Ciarmatori, ma la reazione degli agognini di Bonan si è concretizzata con la doppietta di Conchedda e con la rete di Guidetti che sono valse all'Accademia il 3-1. Musardo ha rimesso in discussione un risultato che è stato poi arrotondato dalle reti di Gessa e ancora Conchedda che ha trovato così la sua tripletta personale oltre a firmare il 5-2 finale a favore dell'Accademia che domenica sarà impegnata nella non semplice trasferta di Cerano.

Carmine Calabrese