FeralpiSalò, i risultati del settore giovanile - I AM CALCIO ITALIA

FeralpiSalò, i risultati del settore giovanile

I Pulcini gardesani vincitori della BSC
I Pulcini gardesani vincitori della BSC
BresciaCalcio Giovanile

Nel fine settimana il Settore Giovanile della FeralpiSalò ha disputato i tornei di Rezzato, di Gavardo e la Bayern Soccer Cup. 

Nella Bayern Soccer Cup i Pulcini hanno vinto il torneo nella sezione riservata ai 2005. Questo è il percorso della formazione di Andrea Gardoni, che hanno infatti giocato sotto età, facendo risaltare ancor di più il successo nella manifestazione:

Feralpisalò-Phoenix Munchen 6-2

Feralpisalò-PSV Munchen 8-1

Feralpisalò-Raggruppamento ABC 2-0

Finale: Feralpisalò-ESV Freimann 7-3

Non è riuscito ugual percorso agli Esordienti 1° anno (2005) che si sono fermati ai quarti di finale. Anche la formazione di Marco Fasani ha giocato contro formazioni composte unicamente da 2004, dimostrandosi comunque all’altezza dell’impegno. L’ultima partita è stata persa contro i danesi del Rosenhoj BK 2-1.

Nel torneo di Rezzato, che si è svolto nella vigilia di Pasqua, hanno visto la squadra "Classe 2006" ottenere il secondo posto nella rassegna. Per la formazione allenata da mister Franchi un brillante percorso in cui la vittoria finale è stata solo sfiorata. I verdeblu sono arrivati a disputare la semifinale con il Brescia, battuto 6-5, dopo aver eliminato precedentemente Real Leno 2005 e Flero 2005. La finale, disputata contro la Cremonese, ha visto prevalere gli avversari grigiorossi col punteggio di 6-3. Buona parentesi anche per i classe 2007 che, sempre a Rezzato, hanno disputato il loro programma giocando con avversari di un anno più grandi. Il team verdeblu ha concluso al quinto posto.

Infine al torneo di Gavardo c'è stato il secondo posto e un po’ di rammarico per i "Classe 2005": i leoncini verdeblù hanno sfiorato la vittoria finale nella categoria di appartenenza, arrendendosi solamente al Brescia (0-1) dopo aver avuto davvero molte occasioni per centrare il successo. Nelle precedenti gare il team gardesano aveva vinto nettamente contro Gavardo (5-0) e Lumezzane (3-1).

Elia Soregaroli