Maggio operato nella notte per uno pneumotorace (aggiornamenti)

Christian Maggio, come riportato in esclusiva da calcionapoli24.it, è stato trasportato alla clinica Pineta Grande di Castelvolturno e sottoposto ad un intervento d’inserimento di un “tubo toracico di drenaggio” a causa di un pneumotorace post-traumatico. Le condizioni sarebbero al momento stabili e sotto controllo.
L'agente del calciatore, Massimo Briaschi, raggiunto al telefono dai colleghi di calcionapoli24.it, ha dichiarato: "Si è fatto male in allenamento prima della trasferta, a causa di una botta al costato. Adesso è ricoverato, non conosciamo i tempi di recupero. Domani sarò a Napoli".
E' atteso a breve un comunicato stampa del S.s.c. Napoli ma, come trapela da alcune fonti, il giocatore sta bene e potrebbe anche essere dimesso in giornata. L'intervento si è reso necessario per evitare conseguenze più gravi.
AGGIORNAMENTO: A Radio Crc è intervenuto Mariano Scaglione, responsabile radiologia clinica Pineta Grande. L’argomento trattato non poteva che essere il problema di Maggio accusato stanotte: “Ha rischiato parecchio perché ha avuto uno pneumotorace ossia un collasso dell’intero polmone di sinistra. Spesso questo determina un’insufficienza respiratoria. L’evento scatenante è avvenuto in allenamento, Maggio mi diceva martedì, quando nello stoppare la palla, l’ha presa di petto. Sul volo di ritorno da Oporto, l’altitudine ha provocato il collasso. Il calciatore aveva dolore e sol senno di poi tutto sembra più chiaro. In tanti anni di lavoro, e sono più di 20, non avevo mai assistito ad una cosa del genere. Che una pallonata potesse causare uno pneumotorace non lo avrei mai pensato ed infatti la situazione relativa a Maggio sarà oggetto di studio. La condizione che si è venuta a creare poteva determinare un’insufficienza respiratoria, ma per fortuna, essendo Christian un grande sportivo, il polmone di destra ha ben funzionato. Ora è in clinica, è stato trattato e adesso sta bene. Per tornare a giocare bisognerà aspettare un po’. Credo che non prima di 20 giorni sarà disponibile”.
