3a cat., gir. B: chiusa (forse) la querelle classifica

Si poteva immaginare fin dall'inizio del campionato che l'inserimento di due squadre "B" del girone B di terza categoria avrebbe creato problemi vista la non abitudine, da parte soprattutto della Federazione, nella gestione di situazioni simili. Detto fatto e il problema si è manifestato fin da subito riguardo alle classifiche. Come stilarle? Come considerare i match contro Sporting Pietrelcina B e Sporting Pago Veiano B? Amichevoli, match validi a tutti gli effetti? Ieri mattina ci siamo informati e ora possiamo darvi un quadro reale della questione.
Le due formazioni "B" devono essere considerate come due squadre "normali": al pari delle altre giocheranno tutte le partite e i loro risultati saranno validi ai fini della classifica salvo, poi, alla fine del campionato, essere retrocesse all'ultimo posto della classifica. Quindi, per fare un esempio, ove una delle due compagini arrivasse al quinto posto della classifica, ultimo valido per qualificazione ai play-off, il suo posto verrebbe preso dalla formazione che la segue immediatamente in classifica.
Insomma tanto rumore per nulla, un "mezzo pasticcio" derivante più da difetti di comunicazione da parte della Federazione che da reali mancanze. Ciò che ha scompaginato un po' tutto è stata la pubblicazione della classifica fino alla 12a giornata, da parte sempre della Federazione, con le due formazioni "B" in ultima posizione e con uno 0 in tutte le caselle, dalle partite disputate ai gol fatti e subiti, in pratica come non avessero partecipato al torneo fino a quel momento.
La classifica presente ora sul nostro portale è quella esatta, con la speranza che, da qui fino alla fine del campionato, non ci siano ulteriori "misunderstanding".
