Calcio a 5 ACSI: Cortilese da 10 e lode! È tutto aperto

Si entra nel vivo del Campionato di calcio a 5 ACSI a Basaluzzo. Si è giocata la quarta giornata del girone di ritorno, sette sono quelle che mancano per incoronare la vincitrice.
Dopo questo turno la lotta per la vittoria finale si è ridotta a tre squadre. La capolista Alessandria-Achbarou esce ancora una volta vincente dallo scontro con Com-Pet, dimostratasi ancora una volta però avversario ostico. L'incontro si chiude sul 6-2 per Alessandria grazie ai gol di Ben Yahya M (3), Ouchbab S, Ouchbab A e Yahya. La partita è stata per lunghi tratti in equilibrio con Alessandria che è riuscita a trovare il vantaggio e a dilagare solo nei minuti finali. Per Com-Pet non sono bastati i gol di Viglione A e Triglia.
Tiene il passo della capolista Cortilese, staccata sempre di un punto. L' 8-2 su Furia's Grill Restaurant segna la decima vittoria consecutiva per i novesi. A segno Della Casa (3), Bidone (2), Cabella F e Romano aiutati da un autogol. Per Furia's, in crisi di risultati e fuori dalla zona playoff, ultimo ad arrendersi Como, autore di entrambe le segnature.
Staccata di 4 punti dalla capolista troviamo La Terrazza che fatica ad ottenere i 3 punti con Palmira's che dimostra di meritare tutt'altra classifica rispetto a quella attuale. L'incontro termina sul 4-3 grazie ai gol di Cordì M (2), Orlando M e Mautone. Per Palmira's non bastano i gol di Guerra (2) e Amendola.
Sempre più accesa la corsa ai playoff con Atletico Wolf e Kick Ass fermate sul pareggio rispettivamente da Gulliver Vignole Borbera e Edil Cafè Teatro, al primo punto dopo la fusione: Termina 5-5 l'incontro tra Gulliver Vignole Borbera e Atletico Wolf con questi ultimi che trovano il pareggio allo scadere grazie a un guizzo del solito Arsenie. Saranno 3 i gol totali per lui. In gol per Atletico anche Ottolia e Maruca. Non sono bastati a Gulliver, per ritornare alla vittoria, i 4 gol di Silvestro. Completa il tabellino per Gulliver il gol di Petrozzi. Ottiene un pareggio importante Kick Ass che, nonostante le importanti defezioni in formazione, le permette di rimanere in corsa per un posto playoff. Termina 4-4 il match con Edil Cafè Teatro grazie ai gol di Ponta J (2) e Ponta A aiutati da un autogol. Per Edil Cafè Teatro hanno risposto Nicastro (2) e Marletta (2).
In classifica guida Alessandria con 38 punti, Cortilese 37, La Terrazza 34, Atletico Wolf 26(*), CMA Car 22, Com-Pet 22, Kick Ass 21(*), Furia's 20 (*), Palmira's 13(*), Gulliver 11 (*) Edil Cafè Teatro 7 (*).
(*)una partita in meno
La prossima settimana il campionato osserva un turno di riposo per lasciare spazio alle semifinali della Coppa di Lega. Nella prima semifinale si affronteranno Alessandria e La Terrazza. Nella seconda invece saranno contrapposte Com-Pet e Furia's Grill Restaurant. La prossima settimana avranno luogo anche i recuperi delle partite rinviate in campionato: Kick Ass-Gulliver, Atletico Wolf-Furia's e Palmira's-Edil Cafè Teatro.
