TOP & FLOP di Empoli VS Avellino

Top Empoli
Rui: è il migliore tra le fila dei padroni di casa. Attento e preciso in fase difensiva, pungente e pericoloso quando si spinge in avanti. Tenta più volte l'uno contro uno con Bittante, riuscendo sistematicamente a saltarlo.
Pucciarelli: entrato al 60' minuto, al posto di uno spento Verdi, ci mette cuore e grinta, dando da subito vivacità alla manovra offensiva dei toscani. Quando l'arbitro estrae il cartellino rosso ai danni di Croce deve sacrificarsi in fase difensiva perdendo un po' di brillantezza.
Top Avellino
Izzo: il talento di Scampia sfodera una prestazione di altissimo livello. Concede davvero poco all' attacco empolese, pulito e preciso, non abbocca mai alle finte di Maccarone e segue sempre fino alla fine Tavano, non concedendogli mai spazio in profondità. Sottolinea la prestazione con l' incornata vincente che vale tre punti
Castaldo: il bomber di Giugliano è ancora una volta il più generoso. Lotta su tutti i palloni e mette pressione agli avversari, inducendoli all'errore. Va anche vicino alla rete quando Bassi svirgola un rinvio. Dopo la rete del vantaggio i compagni gli affidano la palla per addormentare la partita e ci riesce benissimo.
Flop Empoli
Tutto l'attacco: senza nulla togliere alla prestazione dei difensori biancoverdi, sinceramente, dal trio delle meraviglie formato da Maccarone, Verdi e Tavano, ci si aspettava qualcosa in più. Tutti e tre sono apparsi un po' spenti e non hanno impensierito quasi mai la retroguardia avellinese.
Flop Avellino
Bittante: si sà, il problema di questo ragazzo è la continuità. Non è riuscito a ripetere la bella prestazione offerta contro il Pescara di Cosmi. Sono mancate le sue galoppate sulla fascia ed inoltre è stato dribblato più volte dall'ottimo Rui.
