Prima sconfitta per l'Atletico San Giorgio - I AM CALCIO ITALIA

Prima sconfitta per l'Atletico San Giorgio

Azione di gioco
Azione di gioco
BeneventoTerza Categoria Girone B

Inizia male il nuovo anno per l'Atletico San Giorgio che registra la prima sconfitta al cospetto di un ottimo Fragneto l'Abate, ormai stabilmente nelle zone alte della classifica.

La partita inizia con un quarto d'ora di ritardo causa le pessime condizioni del campo dovute alle forti piogge dei giorni precedenti. Il Fragneto di mister Orlando è decisamente più tonico e cerca di fare sua la partita già dalle prime battute, il San Giorgio sembra in difficoltà, ma Fazzini e Moffa contengono in modo egregio le sfuriate offensive di Muraglia e Perillo in stato di grazia. Al 37' arriva il gol del vantaggio da parte degli ospiti con una punizione dal limite dell'area di Muraglia. Il San Giorgio non riesce a reagire e si va negli spogliatoi con il risultato favorevole al Fragneto.

Ad inizio secondo tempo c'è una timida reazione dei padroni di casa, con Forgione che tenta di impensierire il sempreverde Pagliarulo, ma pecca di imprecisioni in zona tiro. Le condizioni pessime del campo non consentono alle due squadre di esprimersi al meglio, infatti assistiamo solo ad azioni dovute alle qualità dei singoli. Il San Giorgio cerca il pareggio con tutte le forze ed al 33' il neo entrato Marco Vella conquista un calcio di punizione, alla battuta si presenta Forgione che mette una palla in area sulla quale s'imbatte Moffa che di testa insacca. Il pareggio sembra essere il risultato finale, ma a due minuti dalla fine, il solito Muraglia batte una punizione, la palla carambola sull'ottimo Fazzini e sfortunatamente finisce in rete.

Vittoria meritata per il Fragneto che scavalca in classifica il San Giorgio.

Angelo Trotta

Terza Categoria Girone B

ClassificaRisultatiStatistiche