Calcio a 5 ACSI: la capolista se ne va?

Continua il momento positivo della capolista F.C. Alessandria-Achbarou nel Campionato di calcio a 5 ACSI a Basaluzzo. E' arrivata la quarta vittoria consecutiva in altrettante partite. L'avversaria di turno, a doversi piegare alla forza della compagine bleu-grana, è stata Com-Pet, formazione tutt'altro che semplice da superare. In questo inizio di stagione, però Alessandria sembra non avere rivali, sia sul piano dei risultati, ma anche sul quello del gioco e della determinazione. La partita è a senso unico e al triplice fischio Alessandria chiude sul risultato di 8-2. In gol per la capolista Ouchbab A (2), Ouchbab M (2), Ben Yahya M (2), Ouaby e Yahya. Per Com-Pet salvano l'onore Triglia e Crisafulli.
Staccate di tre lunghezze dalla capolista troviamo un gruppetto di inseguitrici: Altetico Wolf F.C., Kick Ass e CMA Car. Atletico Wolf trova la terza vittoria consecutiva, questa volta ai danni di Gulliver Vignole Borbera, ancora ferma a quota 0 punti in classifica. L'Atletico parte subito forte e nei primi dieci minuti riesce, di fatto, a chiudere la partita portandosi sul 5-0. Per il resto della partita si limita a controllare il ritorno di Gulliver che nulla può se non accorciare lo svantaggio. Atletico Wolf chiude sul 6-3 grazie alla tripletta del capocannoniere del campionato Arsenie e ai gol di Ottolia e Cazzulo, aiutati da un autogol. Per Gulliver non bastano i gol di Aquino, Bouzai e Karbal. Per Gulliver ora, dopo aver affrontato le prime quattro della classe nelle prime quattro partite, la ricerca dei primi punti in campionato dovrebbe essere più abbordabile.
Torna alla vittoria Kick Ass e lo fa con un roboante 7-1 ai danni di un malcapitato Cafè Teatro Fresonara. In gol per Kick Ass Priano (2), Bosio (2), Dal Ponte, Ponta J e Ponta A. Per Cafè Teatro Fresonara, apparso ancora disunito e poco organizzato in fase offensiva, gol della bandiera di Saja.
Torna al successo anche CMA Car che supera 6-2 i campioni uscenti di Edil Nic, apparsi ancora una volta in grande difficoltà. Se per una volta bomber Scarato non segna, ci pensa Kurtaj a rubargli la scena con una tripletta. Completano il tabellino per CMA Gagliano, Tiseo e Sciascia G. Per Edil Nic a poco servono i gol di Reyes e Marletta.
Pareggio tiratissimo, 3-3, quello tra Cortilese e Furia's Grill Restaurant che danno vita ad una partita piena di emozioni e combattuta fino al triplice fischio. Per Cortilese in grande spolvero Bidone, autore di tutte e tre le reti della sua squadra. Per Furia's hanno risposto Como, Percipiano e Burone.
Nell'ultima partita di giornata La Terrazza supera con un bel 7-3 Palmira's, compagine che non riesce a trovare una buona continuità di risultati. In gol per La Terrazza, che grazie a questa vittoria risale in classifica, Ravera S (2), Tonelli (2), Mautone (2) e Mongiardini. Per Palmira's salvano l'onore Guerra e Repetto aiutati da un autogol.
La classifica vede quindi Alessandria-Achbaoru in testa con 12 punti, Atletico Wolf, Kick Ass e CMA Car 9, Cortilese 7, Com-Pet e La Terrazza 6, Furia's e Palmira's 4, Edil Nic 3, Cafè Teatro Fresonara 1 e Gulliver ancora fermo a 0 punti. Nella prossima giornata Alessandria sarà impegnata con Edil Nic. Vedremo se i campioni uscenti sapranno risorgere e fermare il buon momento della capolista. Altri scontri interessanti saranno sicuramente Cortilese - Com-Pet e CMA Car - Kick Ass.
