FeC. Caruso: "Classifica Vitulano bugiarda ma noi vogliamo la quinta" - I AM CALCIO ITALIA

FeC. Caruso: "Classifica Vitulano bugiarda ma noi vogliamo la quinta"

Caruso, Forza e Coraggio
Caruso, Forza e Coraggio
BeneventoPrima Categoria Girone B

Carmine Caruso e Alessandro Fiscariello sono le due icone della Forza e Coraggio, i simboli della grande storia recente della compagine beneventana e due punti cardine dai quali la società ha scelto di ripartire per provare a ritornare ai livelli che competono a questo sodalizio. Domenica la Forza e Coraggio affronta l'insidiosa trasferta di Vitulano, dove troverà la compagine di mister Glorioso vogliosa di bissare il primo successo stagionale arrivato contro il Puglianello e di mettere i bastoni tra le ruote a Magliulo e compagni già lanciati in vetta alla classifica dopo 4 vittorie consecutive. Del "magic moment" giallorosso e del prossimo impegno abbiamo parlato con capitan Caruso questo pomeriggio poco prima del consueto allenamento:

Domenica c'è l'insidiosa trasferta di Vitulano. I neroverdi hanno battuto i loro primi tre punti domenica scorsa mentre voi siete a punteggio pieno: pensate di riuscire a mantenere invariato il vostro trend anche domenica?

Andremo comunque lì per fare la nostra partita per due motivi: uno per fare proseguire il nostro momento positivo e due perché è nel nostro Dna di squadra giocare sempre per vincere. Devo essere sincero e dire che la classifica del Vitulano secondo me è bugiarda perché secondo me sono una buona squadra e meritano certamente di più. Noi dovremo essere bravi e dare il massimo per far si che il loro appuntamento con la seconda vittoria sia rimandato di una settimana.

Tu e Fiscariello siete rimasti i soli dello storico gruppo che ha costruito il passato recente della FeC: che effetto fa per voi ripartire dalla prima categoria?

Sinceramente ci accorgiamodi essere in 1a categoria soprattutto su alcuni campi in trasferta. Per il resto per noi non è cambiato molto: ci alleniamo con la stessa qualità, intensità e voglia che mettevamo, ad esempio, lo scorso anno in Eccellenza. La struttura societaria è rimasta la stessa e della 1a categoria ha ben poco. A volte quando, me lo chiedono, mi dimentico di essere sceso di due campionati visto che per noi, a livello soprattutto di mentalità, non è cambiato nulla.

Il campionato di 1a categoria è sempre stato tra i più combattuti. Voi, con il vostro inizio, sembrate poter smentire questa affermazione. Pensate di poter vincere il campionato in anticipo o ci sarà comunque da lottare fino alla fine?

Ci sarà assolutamente da lottare fino alla fine contro tutti. Tutti i campionati presentano insidie e non bisogna mai abbassare la guardia. Certo che "chi ben inizia è a metà dell'opera": l'importante sarà mantenersi costanti fino alla fine e continuare a fare bene in modo da poter raggiungere i nostri obiettivi stagionali

Maurizio Morante

Prima Categoria Girone B

ClassificaRisultatiStatistiche