Virtus San Nazzaro vincente in Coppa contro il Palazzisi - I AM CALCIO ITALIA

Virtus San Nazzaro vincente in Coppa contro il Palazzisi

Mister Camerlengo, Virtus San Nazzaro
Mister Camerlengo, Virtus San Nazzaro
BeneventoCalcio a 5

La giovane Virtus San Nazzaro inizia nel migliore dei modi la sua prima stagione ufficiale espugnando il campo del Palazzisi con una vittoria di misura a seguito di una gara combattuta e agonisticamente ben giocata da entrambe le compagini.

I ragazzi di Camerlengo, specialmente nel primo tempo, nonostante un buon possesso palla ed una discreta manovra, hanno trovato qualche difficoltà a scardinare la guardinga squadra avversaria che, per lunghi tratti, ha mostrato un atteggiamento sin troppo rinunciatario rintanandosi nella propria metà campo pronti a pungere con manovre in la verità molto confuse che non hanno mai creato seri pericoli all’attento Sorrentino. Nella ripresa, complice la stanchezza, la gara è stata meno bella dal punto di vista tattico ma emotivamente più valida. I padroni di casa cambiano atteggiamento attuando un coraggioso pressing e il San Nazzaro ha impiegato qualche minuto per organizzarsi e prendere le giuste contromisure, ma dopo un paio di super occasioni sprecate con Sahir e Ruo chiudono la pratica con un azione tutta in velocità finalizzata dall’estroso Michele Della Marca abile a liberarsi del suo marcatore con un dribbling a rientrare ed insaccare alla destra dell’incolpevole Lo Conte. Nella seconda parte della ripresa gli ospiti hanno più volte la possibilità di chiudere i giochi ma prima Della Marca, delizioso pallonetto che si stampa su entrambi i legni, poi Ibelli e il giovanissimo Manganiello non riescono nell’intento.

Vittoria importante dunque per la Virtus San Nazzaro che, solo a tratti, ha fatto intravedere idee di gioco interessanti ma la manovra è ancora in fase di rodaggio. Mister Camerlengo sta lavorando molto sulla mentalità di tanti ragazzi nuovi e molto giovani, all’esordio assoluto in un campionato di calcio a 5, di conseguenza questa vittoria in trasferta assume valori importanti e fa sicuramente ben sperare per il futuro.

PALAZZISI – VIRTUS SAN NAZZARO 0-1

Palazzisi: Lo Conte L., Gaudiello, Riccio F., Pratola, De Lillo, Bernardo, Riccio G., Lo Conte T., Mainiero, Errico, Petrone. All. Copertino

Virtus San Nazzaro: Sorrentino, Auciello, Maiello, Manganiello, Della Marca, Ibelli, Mucci, Sahir, Vacca, Ruo, Reale. All. Camerlengo

Maurizio Morante