Juventus-Chievo Verona: le probabili formazioni - I AM CALCIO ITALIA

Juventus-Chievo Verona: le probabili formazioni

Hetemaj (foto Alberto Fraccaroli)
Hetemaj (foto Alberto Fraccaroli)
VeronaSerie A

Si torna a giocare. Dopo la sosta per le rispettive nazionali, si torna in campo. E questa sera, nell’anticipo serale della terza giornata di campionato, allo Stadium di Torino va in scena Juventus-Chievo Verona. Una sfida attesa, dove si sfideranno la prima e l’ultima della classifica, ma questa volta a parti invertite. Difficile fare pronostici a questo punto, e ci si può aspettare davvero di tutto. Il Chievo, primo con 6 punti, vuole portare avanti la bella strada intrapresa in questo avvio di campionato, mentre dall’altra parte c’è una Juventus ancora a secco di punti dopo le prime due uscite, e vogliosa più che mai di punti.  

In casa bianconera, con l’arrivo di Hernanes, Allegri farà molto probabilmente scendere in campo un 4-3-1-2, con Buffon tra i pali e difesa a quattro con Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini ed Alex Sandro, pronto a fare il suo esordio con la maglia bianconera vista la squalifica di Evra. A centrocampo, rientrerà Marchisio, affiancato da Pereyra, in ballottaggio con Sturaro, e Pogba. Hernanes dovrebbe dunque fare il suo esordio e sarà impiegato dietro le due punte Dybala e Mandzukic, con Morata pronto a giocarsi il posto da titolare.

In casa del Chievo Verona, invece, non ci dovrebbero essere grosse novità. Maran, dovrebbe schierare il 4-4-2 che ha nettamente battuto la Lazio, con Bizzarri tra i pali e difesa con Frey e Gobbi esterni, e Gamberini–Cesar centrali, anche se Dainelli è pronto per riprendersi il suo posto. In mezzo al campo, nonostante l’arrivo di Pinzi, spazio a Rigoni ed Hetemaj, mentre Birsa e Castro agiranno sugli esterni. In attacco il duo Paloschi–Meggiorini.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pereyra, Marchisio, Pogba; Hernanes; Dybala, Mandzukic. 

Allenatore: Allegri.

CHIEVO VERONA (4-4-2): Bizzarri; Frey, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, Rigoni, Hetemaj, Birsa; Paloschi, Meggiorini. 

Allenatore: Maran.

ARBITRO: Guida di Torre Annunziata.

Lorenzo Morandini