Ascoli-Ancona il derby: ultime news e designazioni - I AM CALCIO ITALIA

Ascoli-Ancona il derby: ultime news e designazioni

IAMCALCIOANCONA
IAMCALCIOANCONA
AnconaSerie C Girone B

Il derby delle Marche in programma sabato 2 maggio alle 15.00 al Del Duca di Ascoli sarà diretto da Pietro Dei Giudici della sezione di Latina, assistito da Alessandro Cipressa della sezione di Lecce e Domenico Lacalamita di Bari.

Le due squadre sono in piena preparazione tecnico e tattica per la supersfida di sabato. Buone notizie sul versante ascolano, dove il Giudice Sportivo non ha squalificato nessun giocatore, mister Petrone avrà quindi tutta la rosa a disposizione anche se ha due giocatori acciaccati quali Nardini e Pirrone. Nella seduta di allenamento svolta in mattinata Petrone ha voluto le porte chiuse per una concentrazione massima dei suoi giocatori, in quanto il match potrebbe rivestire un’importanza vitale nel caso il Teramo, che giocherà alla stessa ora, non riuscisse a superare il Savana in terra ligure. La speranza è che la squadra ligure possa bloccare il Teramo, anche se gli uomini di Petrone dovranno battere per forza l’Ancona perché solo così potrebbe esserci ancora qualche speranza per arrivare alla sfida del Bonolis con ancora in palio la promozione diretta.

Sul versante anconetano, esperimenti a non finire per Cornacchini, cinque moduli e un’alternanza continua di interpreti, che in ottica derby tiene tutti sulle spine. Per il momento le uniche certezze vengono dalle difese che sarà sicuramente a quattro con i maggiori candidati rappresentati da Canigi, Dierna, Bacchetti e D’Orazio. Sicuro il forfait di Paponi, finito di nuovo KO con un polpaccio destro fuori uso in quanto l’ecografica svolta in giornata ha evidenziato uno stiramento, si prospetta sicuramente un recupero lungo, stagione finita per lui che tra un stop e l’altro, quest’anno non è riuscito a trovare continuità e ora costretto pure a rinunciare al derby. Qualche piccola speranza di recupero c’è per Parodi: gli accertamenti hanno messo in luce un’elongazione al flessore della coscia destra. Si spera almeno di portarlo in panchina. Una buona notizia arriva però da Morbidelli che ha recuperato completamente e Cornacchini l’ha subito provato nel suo 4-2-3-1, con Bondi e Tulli sulla trequarti alle spalle di Cognini. Sono poi iniziati gli esperimenti del mister che ha cambiato più volte il modulo: 4-1-4-1 (con Sampietro davanti alla difesa, senza Morbidelli), il 4-4-2 con Tavares e Cognigni in tandem, il 4-3-1-2 con Tulli alle loro spalle e pure il 4-3-3 con Bondi-Tavares-Tulli nel tridente, alternando tutti gli uomini a centrocampo, inclusi Paoli e Bambozzi. L’unico sicuro della maglia sembra Di Ceglie. Per il resto, tanti interrogativi.

Foto-Disegno:AnconaCalcio1905

Luca Pistoli