Virtus Cusio in Eccellenza, D'Onofrio: "Un premio per tutti" - I AM CALCIO ITALIA

Virtus Cusio in Eccellenza, D'Onofrio: "Un premio per tutti"

Il presidente Giuseppe D'Onofrio
Il presidente Giuseppe D'Onofrio
NovaraPromozione Girone A

Il day after del grande successo della Virtus Cusio in Promozione, con conseguente balzo in Eccellenza, vive nella voce del presidente del sodalizio cusiano Giuseppe D'Onofrio che, raggiunto telefonicamente in giornata, dipinge come se fosse un quadro l'esperienza con i colori rossoverdi cuciti addosso: "La salita in Eccellenza è il frutto di tre anni vissuti a lavorare intensamente per questo obiettivo con la consapevolezza che, presto o tardi, sarebbe arrivato. E' il giusto premio per il lavoro di una società che ha saputo, con professionalità, crescere un passo alla volta, credendoci sempre. Il mio ringraziamento in questo momento non può che andare ai ragazzi che sono scesi in campo, artefici di quello che è stato il successo sportivo al pari di mister Lucio Brando che ha preso le redini della squadra in questo 2015 che si sta rivelando vincente. Ma non posso dimenticare chi in questi anni ha lavorato molto per questo obiettivo, come mister Roberto Bonan che ha guidato questo gruppo di ragazzi fino allo scorso dicembre o come Giuliano Cherchi che ha contribuito a costruire questo gruppo assieme alla società".

Un cammino che però non è ancora concluso, per lo meno in questa stagione, che ancora dovrà vivere l'appendice della finale di Coppa (che si giocherà domenica 10 maggio a Santhià) e il percorso che spetta alle vincenti dei vari gironi di Promozione per il titolo regionale di categoria. "Sono appuntamenti a cui teniamo" dice ancora D'Onofrio "e che ci giocheremo fino alla fine per rendere questa stagione indimenticabile. Il campo di Santhià ha già portato bene al Varallo & Pombia nella scorsa stagione: speriamo di ripeterci anche noi e di portare a casa questa Coppa, perché ne abbiamo bisogno".

Il prossimo appuntamento è però fissato a questa domenica quando a San Maurizio d'Opaglio, per l'ultima gara di campionato, è attesa la Dufour Varallo: "Sarà una bella giornata di sport a cui parteciperà anche tutto il nostro settore giovanile. L'ingresso al campo sarà gratuito, per invogliare tutte le persone del paese a venire a fare festa alla Virtus Cusio, un orgoglio per questo territorio. Faremo festa con i nostri tifosi: dopo un campionato così tirato, ma gratificante, è il minimo che si possa fare".

Carmine Calabrese