Modena spietato, Crotone travolto 3-0 - I AM CALCIO ITALIA

Modena spietato, Crotone travolto 3-0

Pablo Granoche (Foto)
Pablo Granoche (Foto)
CrotoneSerie B

Prestazione da archiviare immediatamente per il Crotone che al "Braglia" di Modena subisce un pesante ko dai padroni di casa che tornano a sperare nella salvezza.

Ospiti che cominciano bene cercando di trovare spazi nella ben schierata difesa gialloblu.

Al 10' prima azione dei locali prima con Acosty e poi con Granoche che provano ad infastidire Cordaz.

Al 12' primo calcio d'angolo per i calabresi con Cremonesi che salta più in alto di tutti e colpisce di testa. La sua conclusione termina alta sopra la traversa.

Si arriva al quarto d'ora. Granoche salva in scivolata un buon pallone e lo serve al centro per Garritano. L'attaccante stoppa e angola bene il pallone che supera Cordaz e si insacca in rete.

Modena in vantaggio.

Al 20' arriva la risposta del Crotone. Martella dalla sinistra serve al centro per Ciano. Rubin, però, è attento e sventa la minaccia.

Appena un minuto e subito Modena vicino al raddoppio. Acosty, servito da Rubin, lascia partire un gran tiro all'incrocio dei pali. Cordaz riesce a deviare in angolo.

Al 23' ci prova Suciu ad impensierire Pinsoglio. La sua conclusione termina alta sopra la traversa.

Dieci minuti dopo gran sinistro di Torregrossa, che approfitta di un errore di Cionek. Ma Pinsoglio è attento e salva il risultato.

Al 39' occasione per il Modena. Rubin serve Garritano. L'attaccante lascia partire un gran tiro che si spegne sul fondo.

Trascorre appena un minuto. Cross di Schiavone, Cionek ci mette la testa e insacca la rete del raddoppio.

Prima frazione di gara che si conclude con i 'canarini' in vantaggio per 2-0.

Nella ripresa è subito il Modena a dominare e a provare a chiudere la gara.

Al 48' Garritano serve Granoche che lascia partire un gran tiro. Cordaz respinge.

Al 51' fallo di Cremonesi su Garritano. Cartellino giallo per il difensore rossoblu.

Al 65' Schiavone serve Granoche in area. Cremonesi da dietro lo atterra. Per il direttore di gara nessun dubbio. Calcio di rigore e doppia ammonizione per il difensore rossoblu che lascia i suoi compagni in inferiorità numerica.

Dal dischetto parte lo stesso Granoche che non ha alcun problema a battere Cordaz. 3-0.

Diciassettesimo sigillo in campionato per l'attaccante uruguaiano.

Nel finale timida reazione del Crotone. Con Stoian che prova a battere un attento Pinsoglio.

Termina con un perentorio 3-0.

Vittoria meritata per la squadra del duo Melotti - Pavan. 

Per il Crotone si interrompe l'ottimo periodo di risultati utili consecutivi, ma non è tragedia.

Bisognerà ora archiviare immediatamente questa sconfitta e pensare già alla gara casalinga di martedì contro l'Avellino.

FORMAZIONI:

MODENA: Pinsoglio; Calapai, Cionek, Gozzi, Rubin; Martinelli, Signori, Schiavone (84' Sakaj); Acosty (46' Nizzetto), Granoche, Garritano (78' Manfrin).

In panchina: Manfredini, Zoboli, Marzorati, Ferrari, Marsura, Guidiala.

Allenatore: Pavan - Melotti.

CROTONE: Cordaz; Dezi, Claiton, Cremonesi, Martella; Matute, Suciu (47' De Giorgio), Maiello; Stoian, Ciano (69' Salzano), Torregrossa (46' Padovan).

In panchina: Stojanovic, Ferrari, Zampano, Galardo, Ricci, Rabusic.

Allenatore: Drago.

Roby Contarino