Promozione - Comanda la Virtus Cusio, magic moment per il Ponderano

Il Ponderano supera al "Meroni" per 1-0 il Dormelletto e raggiunge quota 33 punti. Vittoria fondamentale per i ragazzi di mister Nalin che mettono così praticamente al sicuro l'obiettivo stagionale, la salvezza. Il match inizia con una buona occasione per gli ospiti: al 2' Vezzani, a tu per tu con Roveri, colpisce il palo. Primi 45' equilibrati, con occasioni per entrambe le squadre, ma al 42' Mancuso, su corner battuto da Ottino, colpisce indisturbato prima di testa e poi, dopo la respinta dell'estremo difensore novarese, di sinistro porta i suoi in vantaggio. Nella ripresa da segnalare alcune occasioni dei biellesi, non sfruttate da Ottino prima e Pareschi poi. Il Dormelletto, invece, colpisce altri due legni (un palo ed una traversa), gettandosi in avanti negli ultimi minuti senza però trovare la rete del pareggio. Pesante vittoria del Ponderano contro una diretta concorrente per la salvezza; amara sconfitta per il Dormelletto che si trova di nuovo in lotta per la salvezza e domenica prossima affronterà la corazzata Cossato.
Il Cossato torna a vincere dopo due pareggi consecutivi battendo davanti al proprio pubblico il Gattinara per 1-0. Tre punti che permettono ai blu di scavalcare la Romentinese e raggiungere il quinto posto in classifica. Al 13' ottima azione di Colombara che serve Marazzato, il quale crossa per Urban, ma il tiro del numero 10 è debole. Null'altro da segnalare nel primo tempo, con il Cossato che fa la gara ed il Gattinara che prova a ripartire appoggiandosi agli esperti Papa e Ganci. Al 14' della ripresa il Cossato si porta in vantaggio grazie a Jacopo Marazzato: il bomber ex Biogliese Valmos approfitta di una disattenzione difensiva ed insacca il pallone alle spalle di Marchetti. Al 40' Varacalli si vede salvare il suo diagonale sulla linea da un difensore gattinarese. Ottima vittoria per il Cossato che raggiunge quota 42 punti e si ritrova in piena lotta playoff; pesante sconfitta del Gattinara che sembra sempre più costretto a dover giocare i playout.
Tracollo per la Fulgor Valdengo e quinto ko consecutivo che riduce sempre più le speranze di salvezza diretta. I ragazzi di mister Govoni erano impegnati in trasferta contro la capolista Virtus Cusio e sono stati sconfitti per 4-0. Il primo tempo si conclude con il risultato di 1-0, frutto di un calcio di rigore segnato da Bisesi, il quale spiazza Pieri. Nel secondo tempo è un monologo dei ragazzi di Brando che allungano le distanze con un bel diagonale di Marjanovic e poi ancora con Bisesi che con un tiro ad effetto da fuori area sorprende Pieri e chiude il match. C'è però ancora da segnalare il gol del 4-0, segnato da Briola dopo una splendida azione corale finalizzata dal giovane attaccante che raggiunge così quota 6 gol stagionali. La Virtus Cusio sale a quota 53 punti e si candida sempre più alla vittoria del campionato; la Fulgor Valdengo deve invece prestare attenzione a non finire all'ultimo posto, occupato dal Ceversama, ma distante solo un punto.
Sconfitta pesante per il Ceversama nello scontro diretto a Cameri per 2-1. I ragazzi di mister Granai hanno dimostrato, però, una buona condizione fisica e psicologica che fa ben sperare per le prossime decisive gare. Il Cameri va in vantaggio al 15' del primo tempo grazie a uno sfortunato autogol di Teagno che, nel tentativo di spazzare, insacca il pallone alle spalle di Mordenti. Al 23' viene espulso Cavagnetto per fallo da ultimo uomo e la situazione per il Ceversama peggiora, ma al 38' i biellesi trovano il pareggio con Beltrame, il quale approfitta di una disattenzione difensiva e porta i suoi al riposo sul risultato di 1-1. Il Cameri raggiunge la vittoria al 12' della ripresa grazie a Carfora, ma questo è anche l'unico pericolo che correrà Mordenti per tutto il match a segnalare la buona prestazione dei ragazzi di Granai. Ceversama ancora ultimo, ma che proverà settimana prossima ad abbandonare l'ultima posizione ed agganciare i playout; il Cameri sale a 23 punti e spera ancora nella salvezza diretta.
Vince l'Alicese che supera di misura il Bollengo Albiano e si candida sempre più per un posto nei playoff. Primo tempo sottotono per entrambe le squadre, con l'Alicese a fare la partita e ospiti chiusi in difesa provando ad affidarsi alle ripartenze di Koetting e Tapparo. Al 26' della ripresa l'Alicese rompe il ghiaccio con Castelli che approfitta di una disattenzione difensiva ed insacca il pallone alle spalle dell'incolpevole Sofian (classe '97). Il match termina con qualche occasione non sfruttata dai locali con Bernabino e Fiore. Il Bollengo Albiano rimane a quota 30 punti e viene scavalcato dal Ponderano, in attesa del match chiave per la salvezza che andrà in scena domenica prossima proprio contro i nerostellati.
Ottima vittoria ottenuta dallo Stresa in trasferta sul campo della Dufour Varallo, un 3-0 frutto delle marcature di Lanza, Lipari e Garoni. Le danze si aprono con Lanza che al 14', con un preciso destro, trafigge Beltrami e porta i suoi in vantaggio. Nulla da segnalare per il resto del primo tempo con lo Stresa che avrebbe le occasioni per allungare le distanze, ma non riesce a finalizzare al meglio. La ripresa è un monologo degli ospiti che prima raddoppiano con Lipari al 7' e poi chiudono definitivamente i conti al 42' con Garoni (classe '96). Vittoria importante in chiave playoff per lo Stresa che raggiunge quota 48 punti, cinque in meno della capolista Virtus Cusio; pesante sconfitta per la Dufour Varallo che vede sempre più lontana la zona salvezza in vista anche delle prossime gare sulla carta non semplici, a partire dal match di domenica prossima contro l'Alicese.
Splendido match andato in scena a Domodossola tra i padroni di casa e la Romentinese. Dopo un inizio di studio, la Romentinese vede annullarsi un gol con Latta che sfrutta una deviazione della difesa su tiro di Centrella, ma secondo il guardalinee è fuorigioco. Il primo gol del match arriva al 36' con Soncini che lascia partire un destro fulminante che porta in vantaggio gli ossolani. La Romentinese agguanta il pareggio qualche minuto più tardi grazie ad un perfetto diagonale di Marra che sorprende Zenoni e chiude il primo tempo sul risultato di 1-1. Il nuovo vantaggio arriva al 22' della ripresa grazie a Soncini che, in area di rigore, si libera e serve Riccardo Poi che spinge il pallone in rete. L'espulsione di Licaj lascia i novaresi in dieci uomini, ma al 34', su corner di Domenico Marra, splendida incornata di Ndiaye che riporta il risultato in parità. Il gol partita arriva al 45': punizione di Leto Colombo, testa di Soncini che fa esplodere di gioia i suoi e fissa il risultato sul definitivo 3-2. Altra vittoria per la Juventus Domo che si trova a quota 48 insieme allo Stresa. La Romentinese non sta passando un periodo positivo, ma nonostante ciò si ritrova a quota 41 punti, ancora in piena lotta playoff.
Vittoria fondamentale per l'Oleggio contro il Piedimulera. I ragazzi di Boldini tornano a candidarsi per la salvezza diretta dopo alcuni risultati negativi. E' però il Piedimulera a passare in vantaggio al 6' grazie a Mammucci che deposita la palla alle spalle dell'incolpevole Cascione. Dopo un primo tempo non entusiasmante, la ripresa riserva colpi di scena. Al 7' i novaresi trovano il pareggio grazie a Vacirca che approfitta di una disattenzione difensiva. L'Oleggio raggiunge il vantaggio nel finale con Minniti: un suo splendido diagonale trafigge Amodei e fissa il risultato sul definitivo 2-1. Periodo non positivo per il Piedimulera che deve abbandonare le speranze playoff e cercare di mettere al sicuro la salvezza il prima possibile allungando su Ponderano e Dormelletto.
