Casoria, ecco il prossimo avversario: presentiamo lo Striano - I AM CALCIO ITALIA

Casoria, ecco il prossimo avversario: presentiamo lo Striano

Foto Striano-Casoria 1-0, andata
Foto Striano-Casoria 1-0, andata
NapoliPrima Categoria Girone C

Dopo aver osservato il turno di riposo, il Casoria torna in campo affrontando, tra le mura 'amiche' del 'Borsellino' di Volla, lo Striano, reduce dal successo per 3-1 contro la Virtus Ottaviano. Una vittoria accolta con il sorriso dalla compagine cara a patron Palmentieri che, pur non giocando, nell'ultimo week-end, non ha visto allungarsi la distanza dalla zona play-off, che resta a 8 punti (senza tener conto dei due ricorsi che la società viola ha in atto, per le partite contro la stessa Virtus e contro la vice-capolista Sangiovannese). 

Gli avversari di domenica occupano la nona posizione in classifica con 23 punti, distanti 5 lunghezze dalla zona play-out. Una squadra tutt'altro che disposta ad abbassare la guardia, che non sembra conoscere le 'mezze misure', come testimonia il basso numero di pari, appena 2 in 20 partite. Entrambi gli 'X' sono giunti in trasferta (2-2 a San Giuseppe e 4-4 in casa del Manzoni); sempre lontano da casa sono arrivate due vittorie (3-1 a Pianura contro il Kema e 2-0 a Chiaiano contro il Plajanum) e 6 sconfitte.

Migliori i numeri in casa dove si contano 5 vittorie, compresa quella di misura nel match d'andata e 5 sconfitte.Trenta le reti messi a segno, equamente divise tra le partite giocate in casa (dove spicca un tennistico 6-1 al Sanità) e in trasferta. Trentacinque i gol al passivo, 12 quelle subite in casa, ben 23 quelli che si contano lontano dalle mura di casa. Una squadra difficile da 'definire', capace di risultati a sorpresa come il 2-2 sul campo della Sangiuseppese, il 3-1 nell'ultimo week-end contro la Virtus, ma anche di qualche inaspettato passo falso come la sconfitta interna con la Diaz Ottaviano.

Una squadra che mira ad una salvezza tranquilla senza passare per la roulette dei play-out, un obiettivo ampiamente alla portata, nonostante i giallorossi pecchino in continuità, come l'andamento della stagione dimostra. Per la squadra di Fiorito, un impegno da non sottovalutare, l'ultimo fine settimana è stato sicuramente positivo con i passi falsi di San Pietro (prevedibile sconfitta contro la capolista A.Volla) e Virtus, rimaste ferme a 37 punti, 8 in più del Casoria. Senza contare la sconfitta della Sangennarese sul campo dell'Atletico Cimitile, con i vesuviani rimasti alle spalle del Casoria, e il pari della Sangiuseppese contro la Viribus, con la squadra di mister Marra che raggiunge quota 39, + 10 sui viola, ma con il turno di riposo da osservare. Insomma la scalata verso i play-off può continuare, la salita nonostante la sosta, non si è fatta più ripida.

Pasquale Lucchese - Ufficio Comunicazione A.C. Casoria 1979

Ciro D'agostino

Prima Categoria Girone C

ClassificaRisultatiStatistiche