Pavanel: "Prova positiva, ora testa al Viareggio" - I AM CALCIO ITALIA

Pavanel: "Prova positiva, ora testa al Viareggio"

Mister Massimo Pavanel
Mister Massimo Pavanel
VeronaCalcio Giovanile

Le dichiarazioni dell'allenatore della Primavera gialloblù, Massimo Pavanel, rilasciate al termine della sfida con il Cagliari.

MI ASPETTAVO UNA PARTITA DIFFICILE

"Mi aspettavo una partita del genere. Avevamo diverse problematiche e incontravamo una squadra tosta. A fine primo tempo avevo detto ai ragazzi di avere calma e pazienza, per provare a fare il colpo negli ultimi minuti. Le occasioni le abbiamo avute, abbiamo cercato di sfruttare Cappelluzzo per spostare in avanti il baricentro e ci siamo riusciti. Dovevamo fare qualcosina di più, nel primo tempo Fares era troppo solo ma nella ripresa siamo riusciti a fare meglio con il lavoro dei centrocampisti. Come giudico questo pareggio? Per noi è sempre positivo muovere la classifica. E' ovvio, si pensa sempre a fare bottino pieno, in queste tre partite prima del Viareggio ci eravamo posti l'obiettivo di fare 6-7 punti e invece ne abbiamo fatti 4, ma va bene comunque. La mia squadra c'è stata sempre, siamo rimasti in partita fino alla fine ma dobbiamo crescere in mezzo al campo, dove abbiamo molti calciatori fuori condizione. Comunque è stata una partita positiva".

 

ORA LA VIAREGGIO CUP

"E' un torneo, tutto è possibile, dal passaggio del turno all'eliminazione. Io spero che i ragazzi la vivano come lo scorso anno, una grandissima e stupenda avventura. Proveremo a passare il turno, vogliamo fare il meglio possibile per difendere i nostri colori. Nella scorsa stagione, come tutte le squadre che disputano la Viareggio Cup, abbiamo avuto una flessione dopo la fine del torneo. E' una cosa normale, ecco perché volevo ottenere un buon bottino nelle gare di campionato prima del Viareggio. Anche perché, alla ripresa del campionato (21 febbraio, ndr) avremo due scontri diretti".

 

fonte hellasverona.it

Lorenzo Morandini