Il venerdì della "Lince"

Consueto appuntamento del venerdì con la nostra chiacchierata pre-partita insieme al bomber Diego "La Lince" Zerillo. Domenica è in programma la trasferta calabrese contro il Rende e il rischio, dopo la vittoria casalinga contro l'Akragas, è che ci si possa sedere sugli allori.
"Nel calcio non ci sono partite facili e già vinte in partenza prima di giocarle; bisogna affrontare e rispettare tutte le squadre e scendere in campo sempre con la giusta concentrazione e le giuste motivazioni per fare una bella partita e portare a casa dei punti importanti. Noi tutti sappiano che é più difficile la gara col Rende che non quella con l'Akragas: domenica era facile trovare le motivazioni visto il fascino della sfida con la seconda in classifica e noi, essendo una matricola, avevamo tutto da guadagnare. Domenica, invece, siamo noi ad avere tutto da perdere se non affrontiamo la partita con la giusta concentrazione e il giusto rispetto per l'avversaria perché, nonostante la posizione in classifica, è una squadra che si é rinforzata un sacco in questa sessione di mercato e addirittura domenica ha subito il pareggio al 94' a Pomigliano. Il mister ci sta dicendo queste cose da martedì e stiamo preparando la partita senza lasciare nulla al caso sia dal punto di vista fisico-tattico che da quello mentale: l'importante è avere i giusti stimoli e noi ne abbiamo in quantità".
Domenica sarete ancora senza Pecora e Colarusso infortunati e senza Sene, che è andato via.
"Pecora e Colarusso sono appena rientrati in gruppo ma per noi questo non deve essere un alibi: andremo lì a fare la nostra partita e portare alla classifica altri punti importanti per il prosieguo del nostro campionato e per concludere il girone d'andata nei migliori dei modi. Io sicuramente, come sempre, ci metterò tutta la voglia, tutto l'impegno e tutta la mia esperienza per fare una bella partita e portare a casa un risultato positivo: poi se arriva il gol ancora meglio, ma non é un ossessione per me. Io penso a dare il meglio di me ed essere utile alla squadra".
Ringraziamo ancora una volta Diego Zerillo per la sua disponibilità e cortesia. Sembra che la nostra rubrica gli stia portando bene: 8 gol in campionato e 4 assist sono un bel bottino e speriamo vivamente che possa essere ben rimpinguato di qui al termine del campionato. Appuntamento a dopo la sosta natalizia con la nostra "chiacchierata" settimanale.
