Real San Giorgio: juniores tre punti con rischio

I ragazzi di Mr Sanarica battono il Fasano 2 a 1 e salgono a quota sei in classifica. Partita disturbata da un forte vento che in alcune situazioni ha falsato le traiettorie della palla.
Cronaca:
1° Tempo tutto di marca gialloblu, caratterizzato da buoni fraseggi a centrocampo, aperture sulle fasce e deliziosi scambi di prima.
10° Ciraci, ben servito da Blandamura, in area, calcia sull’esterno della rete;
15° Mancini per Masi, tiro immediato respinto da Lacirignola;
23° Palla per Masi al Limite dell’area, spizzata di testa per Semeraro e tocco di esterno destro dell’attaccante gialloblu che batte il portiere avversario: 1-0;
28° Ottima azione sulla destra con apertura di Sameraro per Cantoro che entra in area e tira colpendo il palo.
2° Tempo più frizzante, molte azioni da goal mancate per un soffio con un Fasano più deciso e pericoloso dopo aver accorciato le distanza.
5° Contropiede dei padroni di casa, palla per Masi che supera Lacirignola con un furbo tocco di esterno destro nell’angolo basso alla destra del portiere: 2-0;
10° Palla filtrante per Cantoro, diagonale dal vertice dell’area piccola e gran respinta del portiere in uscita;
14° Angolo per il Fasano calciato perfettamente, si eleva incontrastato in area Laterrenia che incorna con precisione mettendo in rete ed accorciando le distanze: 2-1;
16° Tiro improvviso dal limite dell’area di D’Alessandro e parata a terra di Cavallo;
18° Incursione in area di Mari dalla sinistra, violento tiro respinto dal portiere;
22° Mischia in area del Real con palla rimpallata e respinta dal limite dell’area piccola da un difensore;
31° Tambureggiante azione sulla sinistra, palla per giovane e tiro respinto dal portiere;
47° Cantoro, visto il portiere avversario fuori dai pali, prova un pallonetto che il portiere para rientrando in tempo;
48° Punizione dalla trequarti per il Fasano, sulla palla Lacirignola che calcia violentemente verso la porta. Il pallone, sospinto anche dal vento, assume una traiettoria bizzarra che Cavallo riesce a deviare contro la traversa. Sulla respinta è lesto un attaccante Brindisino a ribadire in rete ma in posizione di fuori gioco, goal annullato.
Il Real poteva mettere in ghiaccio la gara ma non lo ha fatto e alla fine il Fasano poteva beffarlo portandosi a casa un pareggio. Il secondo tempo del Real, pur avendo avuto più occasioni da rete, è stato meno intenso del primo e meno preciso nei disimpegni. Il Fasano, invece, dopo la rete ha veramente spinto anche se, fondamentalmente, non ha creato azioni clamorose. Vincere è sempre importante, porta punti e morale e oggi, a differenza di mercoledì a Faggiano, il Real ha giocato un calcio più consono alle sue caratteristiche.
Tabellino:
Real San Giorgio: Cavallo Sammarco, Mari, Blandamura, Ceci, Alfeo, Masi (Giovane), Mancini, Semeraro (Frascella), Ciraci, Cantoro. A disp. Albano, Galiandro, Caricasulo, Vecchio, De Cuio. All. Sanarica.
Fasano: Lacirignola, Gimbi, Amodio, Ricco (Lomartire), Lippolis (Olive), Fanizza, Lombardi, D’Onghia, Celona (Sabino), D’Alessandro (Lorusso), Laterrenia (Potente). A disp. Calianno. All. Bongiorno.
Marcatori: 23°1°T. Semeraro (RS), 5°2°T. Masi (RS), 14°2°T. Laterrenia (F).
Ammoniti: Blandamura (RS), Fanizza (F), Lomartire (F).
Arbitro Michele Spalierno (Ba).
