Champions: il Milan risorge con Kakà, il Napoli crolla in Germania - I AM CALCIO ITALIA

Champions: il Milan risorge con Kakà, il Napoli crolla in Germania

Kakà mostruoso in Champions
Kakà mostruoso in Champions
MilanoSerie A

Cosa scatterà mai nella mente dei giocatori che indossano la maglia rossonera, quando sentono il magico motivetto della Champions, non lo sapremo mai. Quel che sappiamo per certo è che se quella musichetta potesse essere ascoltata anche prima dei match di Campionato, il Milan non si ritroverebbe così in basso.

I rossoneri conquistano la vittoria per 3-0 con le reti di un immenso Kakà (uscito dal campo con una standing ovation del Celtic Park tutto), Zapata e, finalmente, Mario Balotelli su azione. Sebbene in fase difensiva ci siano state le solite lacune gravi (fortuna che in avanti c'erano i giocatori del Celtic e non quelli del Barça), i giocatori del Milan hanno finalmente messo l'anima in campo, hanno dato tutto e hanno meritato nettamente la vittoria. L'unico neo della serata è rappresentato dalla vittoria dell'Ajax contro il Barcellona. Nell'ultima giornata di Champions, a S. Siro, il Diavolo si gioca tutto proprio contro gli olandesi.

Il Napoli, invece, non riesce a risollevarsi dopo le deludenti ultime prestazioni in campionato e si ritrova sconfitta per 3-1 in Germania contro il Borussia Dortmund. Le reti sono segnate da Reus, Blaszczykowski ed Aubameyang. Per gli azzurri di Rafa Benitez la rete della bandiera è di Insigne ma le cose ora, per il discorso qualificazione, si mettono male, perchè i tedeschi li sorpassano e si portano al 2° posto nel Gruppo F.

Sugli altri campi il Basilea batte il Chelsea 1-0 con la rete di Salah all'87°, l'Arsenal batte agevolmente il Marsiglia per 2-0 con doppietta di Wilshere.  L'Ajax, come detto, batte un Barcellona privo di molti titolari per 2-1. Schalke e Steaua Bucarest pareggiano a reti bianche, mentre Zenit e Atletico Madrid pareggiano per 1-1.

Fonte foto: acmilan.com

Giuseppe Fragola