FroLiburia. Debutto vincente in Coppa. Vitagliano: "Bene i nuovi" - I AM CALCIO ITALIA

FroLiburia. Debutto vincente in Coppa. Vitagliano: "Bene i nuovi"

Mister Gennaro Vitagliano, FroLiburia
Mister Gennaro Vitagliano, FroLiburia
CasertaCoppa Campania Promozione

Il primo ciak della stagione sorride alla FroLiburia. La formazione nero-oro supera il Cellole per una rete a zero grazie al gol messo a segno su calcio di rigore da Rocco Mugione al minuto quattordici del primo tempo. Il match, valevole per la gara di andata Coppa Italia di promozione, giocato sul neutro di San Castrese, ha visto trionfare il team di mister Gennaro Vitagliano.

Il commento post gara del match winner Rocco Mugione: "Innanzitutto sono contentissimo per il gol alla mia prima uscita con questa nuova maglia ma maggiormente volevo fare i complimenti ai ragazzi per l’approccio che abbiamo avuto sin dai primi minuti e nonostante il campo non fosse in condizioni ottimali abbiamo provato ad esprimere il nostro gioco. Inutile dire che abbiamo ancora da lavorare e che a piccoli passi stiamo cercando di raggiungere una condizione fisica che ci permetta di esprimerci al meglio. La cosa importante è che siamo scesi in campo tutti con la stessa mentalità partendo dalla società, il mister e gli addetti ai lavori e se continuiamo a lavorare in questo modo sicuramente possiamo raggiungere gli obbiettivi che ci siamo prefissati".

Segue l’analisi post gara del mister Gennaro Vitagliano: "Al di là del risultato positivo, che è sempre importante per aumentare l’autostima e la convinzione di quello che si propone ai ragazzi in settimana, i ragazzi sono entrati in campo determinati e mostrando in certi tratti tanta personalità, per una squadra neopromossa e tanti giovani in rosa non è facile. Veniamo da due settimane di duro lavoro e sicuramente siamo alla ricerca della condizione fisica migliore, ciò nonostante per buona parte del primo tempo abbiamo imposto un ritmo elevato creando diverse palle gol. Altra nota positiva è rappresentata dall’ottimo inserimento dei nuovi arrivati che hanno portato esperienza e stanno aiutando i tanti giovani presenti in rosa. Ovvio ci attende ancora tantissimo lavoro. Tutti ci impegneremo al massimo per continuare sul sentiero tracciato. Infine, faccio i complimenti al Cellole, squadra che sicuramente dirà la sua in questo campionato".

La Redazione