La Cavese vince la finale playoff: Foggia e Bacio stendono l'Acireale - I AM CALCIO ITALIA

La Cavese vince la finale playoff: Foggia e Bacio stendono l'Acireale

Foto: Acireale Calcio
Foto: Acireale Calcio
SalernoSerie D Girone I

La Cavese batte l'Acireale nella finale playoff disputata al Simonetta Lamberti: 2 a 0 per i metelliani.

La squadra di Troise riesce ad avere la meglio sulla compagine siciliana ai tempi supplementari, dopo lo 0-0 maturato nei tempi regolamentari. Nei primi 90 minuti grande equilibrio in campo.

Nel primo tempo la migliore chance per gli ospiti è la punizione dello specialista Lodi che si stampa sulla traversa. Risposta Cavese con il cross di Bacio cu cui sia Foggia che Banegas non riescono a impattare la palla a pochi metri dalla linea di porta.

Nella ripresa totale equilibrio e pochissime emozioni: praticamente nessuna azione da gol. Ma al 95simo l'Acireale va a un passo dal gol con Garetto che conclude al volo, miracolo di Anatrella che salva i suoi. Si va ai supplementari.

Dopo 3 minuti si sblocca la gara quando Bacio Terracino serve Foggia che infila il portiere. Protesta l'Acireale poichè il guardalinee aveva alzato la bandierina ma l'arbitro ha lasciato continuare (in errore l'assistente, Bacio non è stato servito da un compagno bensì da una deviazione involontaria di un avversario).

A questo punto l'Acireale smette di crederci e la Cavese ha diverse chance in contropiede. Al minuto 109 arriva il raddoppio ancora sull'asse Foggia-Bacio con l'airone che segna la sua doppietta personale. La gara, dunque, termina con il risultato di 2 a 0.

- QUI la cronaca minuto per minuto di Cavese-Acireale - 

Daniele Luciano

Leggi altre notizie:CAVESE Serie D Girone I