Seconda categoria A - Il Romagnano scuote la classifca

Si chiude la domenica perfetta per la Dinamo Bagnella che si ritrova da sola in vetta alla classifica dopo aver vinto la propria gara, 2-1 al Bettole firmato Giusto-Umeroski con i vercellesi che solamente nel finale provano a riaprire il match, ma anche dopo aver visto entrambe le avversarie dirette inciampare in una domenica di confronti temibili.
E' soprattutto il k.o. della Quaronese a Romagnano a fare rumore, i valsesiani avanti 1-3 si sono fatti rimontare e superare dai granata, lanciatissimi in campionato e giunti in piena zona playoff; il Gravellona San Pietro riesce invece a trovare nel finale con Bionda il 2-2 che permette alla compagine di Agostini di non lasciare le penne a San Maurizio ahche se i padroni di casa dopo aver fermato la Quaronese rischiano di avere un peso specifico determinante nella corsa alla Prima categoria.
Se la corsa al primo posto resta una bellissima incognita, rischia di essere tutto deciso in coda dove nonostante l'incredibile rimonta del Maggiora che in inferiorità numerica recupera due gol alla Voluntas Suna trovando il 2-2 in pieno recupero, la squadra di Martelloni fallisce l'opportunità di provare ad accorciare su chi la precede, dovendo incassare anche il successo del Lozzolo che regola il Casale Corte Cerro (2-1) facendo un passo forse decisivo verso la permanenza in categoria. Appesa alla matematica la situazione della Mergozzese che cede di schianto (5-1) al Riviera d'Orta mentre coglie un successo di prestigio anche se inutile ai fini della classifica l'Armeno che ferma il Crodo (2-1) nella sua rincorsa ai playoff.
