Italia. Mancini: "Contro il Galles gara tosta. Biscotto? No grazie" - I AM CALCIO ITALIA

Italia. Mancini: "Contro il Galles gara tosta. Biscotto? No grazie"

Roberto Mancini, C.t. Italia
Roberto Mancini, C.t. Italia
ItaliaEuropei

Il Ct dell'Italia, Roberto Mancini, e Andrea Belotti, attaccante degli azzurri, hanno incontrato la stampa nella consueta conferenza stampa di presentazione della gara contro il Galles, che si giocherà questo pomeriggio a Roma alle ore 18.

Sarà una partita tosta – ha sottolineato subito il commissario tecnico - contro un avversario difficile da affrontare, che ormai da anni veleggia nelle prime posizioni del ranking Fifa. Il Galles ha giocatori molto tecnici e una grande fisicità, come tutte le squadre britanniche”. E sulla possibilità di un "biscotto", Mancini non ha esitazioni: “Il "biscotto" è quando due squadre possono ottenere un reciproco vantaggio, passando il turno, senza farsi male. Noi siamo già agli ottavi e anche se sarà una gara dura, per le caratteristiche fisiche e tecniche dell’avversario, dovremo giocare bene, cercando ovviamente di vincere”.

Dopo i due successi nelle prime due sfide di Uefa Euro 2020, con sei gol realizzati e la porta mantenuta inviolata, gli Azzurri affronteranno domani la terza partita in dieci giorni: “Giocando in un periodo così ravvicinato e domani anche alle 18, con la temperatura che sarà oltre i trenta gradi, avremo bisogno di nuove energie e di alcuni cambi. Quando dico che ho a disposizione 26 titolari, è perché ci credo”.

Tra i giocatori che potrebbero partire dal primo minuto domani all’Olimpico c’è anche Andrea Belotti, il "Gallo": “Per ora – è il commento dell’attaccante del Torino – non sappiamo chi partirà titolare. Dipende dalle scelte che effettuerà il Mister. Quel che è certo è che vestire la maglia azzurra per rappresentare il mio Paese, mi gratifica enormemente, ogni volta, a livello personale. Darò tutto me stesso per regalare una gioia ai tifosi italiani. Questa squadra vuole arrivare fino in fondo e per raggiungere questo obiettivo c’è bisogno dell’aiuto di tutti”.

Maurizio Morante