Sassuolo - Atalanta, le parole di De Zerbi - I AM CALCIO ITALIA

Sassuolo - Atalanta, le parole di De Zerbi

De Zerbi (Sassuolo)
De Zerbi (Sassuolo)
ItaliaSerie A

Roberto De Zerbi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match tra Sassuolo e Atalanta, che si terrà domani sera alle ore 20.45.

Il Sassuolo è reduce dalla sconfitta subita negli ultimi secondi a Parma (su autogol, tra l'altro), mentre l'Atalanta di Gasperini ha espugnato lo stadio Olimpico avendo la meglio sulla Roma.

Queste le parole di De Zerbi: "Sia noi che l'Atalanta siamo due squadre che cercano sempre di impostare il proprio ritmo, di fare la propria partita. L'Atalanta è una delle formazioni più difficili da affrontare in questo periodo, ma noi vogliamo ripetere la bella prestazione fatta con la Spal".

"La gara di Parma è stata giocata male sotto tutti gli aspetti. Ma noi non siamo andati lì per 'rubacchiare' un episodio, ma per cercare di comandare il gioco", aggiunge il tecnico. "Il calcio è fatto sia di tattica che di cuore, di sangue, di attributi e cattiveria. Dobbiamo avere la giusta cattiveria".

Il Sassuolo occupa attualmente il 10° posto in Classifica a quota 6 punti, in compagnia di Brescia, Parma, Milan e Lecce. Ben 10 i gol fatti, ma troppi quelli subiti: 8. L'Atalanta occupa invece il 3° posto in Classifica con 10 punti, seguita da Napoli, Cagliari e Torino a 9 punti. Più in alto della Dea solo la Juve (13 punti) e l'Inter (15 punti).

Giuseppe Fragola

Leggi altre notizie:SASSUOLO Serie A