La Prima giornata del Girone F - I AM CALCIO ITALIA

La Prima giornata del Girone F

il secondo gol di Gesuele (O. Agnonese)
il secondo gol di Gesuele (O. Agnonese)
CampobassoSerie D Girone F

A Termoli arriva il Chieti. Ospiti graditi in quanto la tifoseria neroverde è storicamente gemellata a quella giallorossa.Ed è qui la prima azione da segnalare della giornata di Serie D Girone F, con un gol di Franzese annullato per fallo di mano dopo appena un minuto di gioco.

Fuori casa, invece, gioca il Campobasso. I rossoblù (seguiti da un centinaio di tifosi) esordiscono contro la Jesina. Nel primo tempo i marchigiani sono subito aggressivi e riescono ad andare in vantaggio al 20° con Trudo che valorizza al massimo i 60 minuti in cui verrà tenuto in campo.

La terza molisana in campo è l'Olympia Agnonese che ben si comporta contro la quotata Sambenedettese. Schierata con un funzionale 4-4-2 che evidenzia un gioco fluido a centrocampo, i molisani vanno in vantaggio con il gol di Gesuele (finalizzatore di un'azione corale partita a centrocampo).Al centrocampo si affianca un attacco funzionale. Peccato per i problemi che oggi contraddistingueranno la difesa.

A Termoli, intanto, si evidenzia la prestazione del numero 10 del Chieti, Esposito. Il fantasista, ex di turno, è originario di San Martino in Pensilis.

Anche il Campobasso, inizialmente, è schierato con il fantasista dietro le due punte. Una delle quali è Miani che non aggancia il pallone in area al 33° e perde una grossa occasione per il  pareggio.

Finiscono i primi tempi. Un the negli spogliatoi e Gesuele torna in campo per raddoppiare dopo due minuti il vantaggio dell'Olympia Agnonese. Di testa, a scavalcare il portiere avversario.

Al 54° il Campobasso chiede un calcio di rigore per fallo di mano in area ma le proteste di Marinucci Palermo significano solo un giallo per il rossoblù.

Ad Agnone, intanto, i padroni di casa dominano la partita tra l'entusiasmo del pubblico e si portano sul 3 - 0 con un gran gol al volo di Di Lullo.

A Jesi, il Campobasso fa fatica e Mr. Farina mischia le carte in tavola facendo entrare Fazio al posto di Pignataro. A Termoli, Gagliano (con un tiro da fuori area) cerca di spezzare l'equilibrio del match.

La Sambenedettese, intanto, resta in 10 ma riesce comunque ad accorciare le distanze dall'Agnonese, al 29° con Baldinini. La partita sembrerebbe chiusa ma i rossoblù rimontano fino al tre pari con Borghetti prima e Baldinini (di nuovo lui) poi. Raggiunto il pareggio al 35° le emozioni scemano e dopo la parata del portiere ospite Fulop (che salva il risultato), la partita è trascinata al novantesimo.

Termoli - Chieti trova le sue maggiori emozioni sulle palle da fermo ed è proprio su un calcio d'angolo che il Termoli rischia di andare in vantaggio grazie all'ottimo stacco di testa di Fulvio. Gli ospiti perdono in reattività e i giallorossi fanno la partita senza però riuscire a chiuderla. 5 i minuti di recupero ma la partita termina 0 - 0.

Cresce il Campobasso a Jesi. Prima un paio di tentativi di Todino ma i padroni di casa rispondono con Frulla. Poi Farina fa entrare Vitelli al posto di Di Gennaro che, dopo neanche 5 minuti in campo segna con un pallonetto. Nervosismo in campo e Tafani della Jesina viene espulso. Siamo sull'1 - 1 e i molisani cercano di far loro la partita. Lazzarini ci prova al volo ma la palla è fuori lo specchio della porta. L'assist è ancora di Vitelli. Poi, il tentativo di Cianci ma la partita termina in parità, anche qui al 95°.

Tre pareggi per le molisane, ma il ritorno negli spogliatoi presenta animi diversi.

Qui tutti i risultati e le partite: http://campobasso.iamcalcio.it/dirette.html

Ivo Oriente