Juve Stabia, Caserta: "Pistoiese? Atteggiamento giusto. Col Verona..." - I AM CALCIO ITALIA

Juve Stabia, Caserta: "Pistoiese? Atteggiamento giusto. Col Verona..."

Caserta, Juve Stabia
Caserta, Juve Stabia
NapoliCoppa Italia Dilettanti

CASTELLAMMARE DI STABIA (NA). Esordio ufficiale delle vespe, la prima gara della stagione 2018/19 coincide col primo turno di Coppa Italia e soprattutto con una vittoria di misura per la Juve Stabia contro la Pistoiese, a decidere la sfida una rete di Paponi nel finale.

In mixed zone il tecnico delle vespe, Fabio Caserta ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi: "Abbiamo lavorato pochi giorni, purtroppo siamo partiti un pò in ritardo ma la squadra ha risposto benissimo questa sera, ho visto tanta voglia da parte di tutti, alcune cose buone ed altre meno buone. Sicuramente in questo periodo dell'anno è normale perchè i carichi di lavoro si fanno sentire, oggi poi contava soprattutto il passaggio del turno, perchè vincere aiuta a vincere".

Ora in Coppa Italia arriva l'Hellas Verona: "Sicuramente il Verona farà un campionato di Serie B d'alto livello, è una piazza importante, sappiamo le difficoltà a cui andremo incontro ma sarà una bella partita da giocare. Siamo consapevoli del livello della nostra avversaria, ma i ragazzi vogliono mettersi in mostra e quindi andiamo a giocarcela a viso aperto perchè è quello che chiedo sempre ai ragazzi".

Tanti riconfermati finora, questo ha reso più fluido il giro palla, con la squadra che ha fatto vedere a tratti buone trame: "Siamo ancora all'inizio, abbiamo fatto appena dieci giorni di lavoro ed i carichi si fanno sentire, io cerco di guardare sempre il collettivo più che i singoli reparti. Credo che la squadra abbia risposto benissimo, sono molto contento di quello che hanno dato, sia dal punto di vista dell'impegno che della concentrazione. I ragazzi in campo hanno lottato per conquistare il risultato positivo, l'abbiamo voluto a tutti i costi, la manovra poi in alcuni momenti è stata anche fluida ma credo che da questo punto di vista incida il fatto che in tanti sono gli stessi della scorsa stagione. Ora torniamo a Fiuggi a lavorare".

Sul mercato poche parole ed idee chiare: "Il mio pensiero è semplice, finchè i ragazzi sono con la Juve Stabia io li alleno perchè per me sono a disposizione, poi spetterà alla società fare le opportune valutazioni. Il mercato da e toglie lo sappiamo, ci sono tante valutazioni da fare anche da parte dei calciatori stessi, per quanto mi riguarda io mi limito a fare l'allenatore".

 

Luigi Langellotti

Juve StabiaJuve Stabia - SalernitanaSalernitana
Comparazione Quote1X2
IamBet2.403.183.20
Bwin2.353.103.00
William Hill2.403.003.10
Bet3652.383.003.20
Unibet2.353.103.05
1xBet2.403.183.13
Betway2.253.103.00
888Sport2.403.003.10