Mascalucia, Spina: "Anastasi? Confermato! E' L'uomo giusto per noi."

Il Città di Mascalucia ha cominciato a lavorare molto presto per pianificare la prossima stagione. La voglia di ricominciare è tanta e quella di vincere ancora di più. Il presidente Giovanni Spina e il suo socio Antonio Cesarotti non vogliono lasciare niente al caso, sono perfezionisti, e lavorano minuziosamente su ogni dettaglio, come Michelangelo quando scolpì la Pietà. E, in effetti, è di questo che si tratta, di creare la perfezione, di formare una squadra più che vincente. Tanti già i colpi messi a segno, tra cui il tecnico.
Nella panchina del Mascalucia è stato riconfermato Maurizio Anastasi, come confermato dal presidente a "La Sicilia": "Abbiamo deciso di tenere molti giocatori dell'anno scorso. Chi meglio di lui, che già li conosce alla perfezione, può guidarli? Lui è un uomo umile è preparato, insomma, l'uomo giusto per noi, quello che può dare molto al nostro ambiente".
Nel corso della sua intervista al noto quotidiano, Spina ha risposto ad alcune domande, chiarendo il punto della situazione.
Di seguito uno stralcio dell'intervista.
Oltre all'allenatore, avete già definito i quadri tecnici?
"Il vice di Anastasi sarà Dario Suriano, a cui abbiamo anche affidato la panchina dei juniores. Il ds sarà ancora Angelo Costa, come preparatore dei portieri confermato Gabriele Di Paola, il massaggiatore Giacomo Termini, il medico sociale Sergio Caputo, il team manager Fulvio Strano, il magazziniere Rosario Sorbello. Da quest'anno ci sarà anche un preparatore atletico, Ivan, il figlio di Anastasi"
La data del raduno?
"Il 1° di agosto al Bonnaiuto Somma"
Quali gli obiettivi stagionali?
"Vogliamo disputare un campionato di vertice, vogliamo vincerlo. Per questo ci stiamo attrezzando per comporre una squadra che raggiungere questo obiettivo. Un grazie lo devo al nostro main sponsor, Giuseppe Giuffrida, senza di lui sarebbe tutto più complicato."
Si fa il nome di Lele Garozzo. Cosa c'è di vero?
"Trattiamo lui e anche altri. Stiamo anche valutando due calciatori del Giardini, un terzino sinistro e un esterno d'attacco. Ma il primo acquisto è avere trattenuto i migliori dello scorso anno. Mi riferisco, ad esempio, a Mirko Tenerelli, lo scorso anno 23 gol, e ad altri giocatori."
Chi saranno le vostre concorrenti?
"Se ci mantengono nel Girone C, l'Aci S. Antonio, la Tirrenia e il Terme Vigliatore. Ma ancora è presto."
Fonte foto: Gruppo ufficiale Facebook del ASD Città di Mascalucia
