Al Villa Literno basta Borrelli per superare la Virtus Liburia

VILLA LITERNO (CE) - La partita inizia con ritmi lenti da entrambe le parti con la brigata dell'ex Cottuno che gestisce bene la fase difensiva senza sbavature.
Al 15' la prima occasione è della Virtus Liburia: lo splendido assist di Angelino lancia Silvestro ma non si fa sorprendere l'estremo Mormile bravo ad anticipare. La risposta liternese arriva pochi minuti dopo con il tiro di Nascari murato dalla difesa neroverde. Gli ospiti si affacciano con le percussioni di Maisto e dell'ispirato Angelino che ci prova da punizione senza però impensierire i padroni di casa. Finisce così un primo tempo senza particolari occasioni.
Nel secondo tempo sembra non cambiare il canovaccio della partita. Al 56' occasione per Borrelli a distanza ravvicinata; sulla stessa azione è Insigne a scaldare i guanti di Granata. Il Villa Literno spinge prepotentemente: dopo diverse azioni rocambolesce, Basso stampa il suo destro sul palo pieno. Al 66' arriva il vantaggio dei biancorossi: Diana pennella per Borrelli che di testa spiazza Granata, un vantaggio che era già dall'area. I padroni di casa gestiscono la gara con il possesso palla. Nei minuti finali sfiora il raddoppio ancora Borrelli con un destro potente che termina di poco a lato.
Finisce così una partita che ha visto il dominio biancorosso nel secondo tempo, una vittoria importante che consolida il secondo posto. Per la Virtus Liburia non è compromesso l'obiettivo salvezza.
TABELLINO VILLA LITERNO-VIRTUS LIBURIA 1-0
VILLA LITERNO: Mormile, Scozzafava, De Rosa (60' Esposito), Nascari, Chianese, Guadagno, Diana (78' Cerullo), Castiglione (53' Parente), Borrelli, Insigne, Basso. Allenatore: Pierfrancesco Ulivi. A disposizione: Puocci, Griffo, Terribile, Gottardo
VIRTUS LIBURIA: Granata, Cesarone, Miraglia (60' Garofalo), Davide (75' Gentile), Raimondo, Di Finizio, Angelino, Iannotti, Francese, Maisto (85' Morante), Silvestro (59' Picone). Allenatore: Lello Cottuno. A disposizione: Palmieri, Costanzo, Cristiano.
Arbitro: Gennaro Mazzola (Napoli)
Assistenti: Pasquale Sorrentino (Castellamare di Stabia) e Federica D'emma (Salerno)
Marcatori: 66' Borrelli
Ammoniti: Borrelli, Angelino, Scozzafa, Chianese.
Gaetano Molaro
Ufficio Stampa Villa Literno
