Marzo rossoblù, è tempo della Junior Cup

E' ormai uno dei tornei giovanili più attesi, la Junior Cup organizzata dall'Accademia Borgomanero per domenica 11 marzo, non fosse altro per i nomi di grande richiamo che la società rossoblù riesce per una domenica a portare nella cittadina agognina. La competizione, riservata alla categoria Pulcini, oltre ovviamente alla squadra di casa vedrà la partecipazione di società di grande blasone come Juventus, Sampdoria, Milan, Torino, Genoa, Atalanta, Novara, Pro Vercelli, Alessandria e Renate: le dodici squadre (l'Accademia presenterà al via due formazioni) verranno divise in tre gironi da quattro che promuoveranno alle semifinali le tre vincitrici più la migliore seconda dei tre raggruppamenti. Gare da un unico tempo da 20 minuti, tre contemporaneamente, per un "Comunale" allestito come meglio non si potrebbe per accogliere squadre e nutrita tifoseria al seguito.
Sarà la quinta edizione del torneo, quest'anno denominato trofeo McDonald's, e vedrà le annate borgomaneresi del 2007 affrontare i 2008 delle società professionistiche invitate, con la possibilità di vedere sul campo di Via dei Lager nazisti parte del meglio dei settori giovanili più all'avanguardia nel settore.
Questi i tre gironi in cui sono state suddivise le squadre:
GIRONE ROSSO: Pro Vercelli, Accademia A, Juventus, Sampdoria.
GIRONE BLU: Accademia B, Milan, Genoa, Alessandria.
GIRONE BIANCO: Novara, Renate, Torino, Atalanta.
In mattinata dovrebbero esaurirsi le gare dei gironi che prenderanno il via alle 9.30, con la possibilità di disputare le semifinale già poco dopo mezzogiorno e comunque prima della pausa pranzo. Nel pomeriggio poi, dalle 14.30, le finali nuovamente con la formula dei gironi per poi giungere alle premiazioni alle 18 circa, poco prima di cominciare i festeggiamenti finali.
