Campobasso-Castelfidardo: le probabili formazioni - I AM CALCIO ITALIA

Campobasso-Castelfidardo: le probabili formazioni

Il Campobasso Ph Silla
Il Campobasso Ph Silla
CampobassoSerie D Girone F

Il Campobasso torna al Nuovo Romagnoli quindici giorni dopo il pareggio con l’Olympia Agnonese per affrontare, tempo permettendo, il Castelfidardo nella 25ª giornata di campionato. Due squadre in salute, il Campobasso è in serie positiva da sei turni, i marchigiani da sette. E’ una partita fondamentale per le ambizioni playoff dei rossoblu, i marchigiani, infatti, con 41 punti sono attualmente quarti in classifica a più sei dai rossoblu. Con la vittoria, Danucci e compagni, dimezzerebbero il ritardo portandosi a ridosso della zona calda della classifica.

Non sarà facile, i marchigiani sono un complesso di tutto rispetto. Partiti con l’obiettivo della salvezza, hanno dimostrato di poter dire la loro anche per qualcosa di più importante. Merito di Vagnoni, capace di amalgamare una rosa che domenica dopo domenica ha dato prova coraggio e maturità che poche volte ha subito gli avversari.

Vagnoni, per la gara del Nuovo Romagnoli recupera capitan Pigini e Giovagnoli, mentre Bottaluscio e l’ex Grazioso accusano qualche problema fisico. L’allenatore marchigiano alla vigilia parlando dell’impegno in terra molisana ha detto: “Il Campobasso è una squadra di blasone, hanno fatto male solo le gare quando hanno cambiato guida tecnica, poi è tornato il vecchio allenatore e hanno ritrovato entusiasmo, autostima e di conseguenza sono arrivati anche i risultati. Sabato scorso li ho visti contro il San Nicolò, sono stati capaci di rimontare il 2-1 realizzando tre gol in dodici minuti, questa la dice lunga sulla qualità di questa squadra. Noi, però, andremo lì con la speranza che si giochi e cercheremo fin dall’avvio di attaccare per continuare nel nostro buon momento”.

La vigilia del Campobasso, invece, è stata movimentata dal botta e risposta tra l’attaccante Evacuo, messo fuori rosa, e il copresidente Leone. Una polemica inutile alla vigilia di una partita delicata come questa.

Tornando al calcio giocato, Benvenga torna a disposizione di Foglia Manzillo dopo aver scontato il turno di squalifica e dovrebbe tornare tra i titolari al posto di Gomes Ferreira. Assenti Varsi e Capozzi, l’allenatore rossoblu dovrebbe confermare gli undici di Giulianova.

Calcio d’inizio alle ore 14:30 agli ordini del sig. Ivan Catallo di Frosinone che torna per la terza volta al Nuovo Romagnoli, (qui i precedenti). Saranno circa 50 i tifosi ospiti che seguiranno la loro squadra in Molise.

Campobasso: Landi, Del Prete, Bolzan, Danucci , Del Duca, Benvenga (Gomes Ferreira), Strianese, Amabile, Balistreri, Gerardi, Kargbo. A disp.: Riccio, Fagnani, Elefante, Bisceglie, Esposito Lauri, Makaja, Marzano, Salim Ribeiro. All.: Antonio Foglia Manzillo. 

Castelfidardo: Selvaggio , Terrenzio , Giovagnoli , Ghiani , Massi , Mantini, Borgese , Trillini , Pigini , Pedalino , Calabrese. A disp.: Barbato, Mihaylov, Burini, Lucci, D’Ercole, Savino, Giannantonio, Lipsi, Montagnoli. All. Roberto Vagnoni.All. Vagnoni .

QUI LA DIRETTA TESTUALE DELLA GARA

Celestino Ieronimo