La Sporting Audax batte il Vignale: goleada a Prepezzano

Festival del gol a Prepezzano dove si affrontavano due squadre che, per motivi diversi non avevano nulla da chiedere alla gara odierna: la Sporting perché matematicamente qualificata ed il Vignale ormai virtualmente eliminato.
Mister Esposito effettua un turn-over totale dando spazio e minuti a chi fin ora si è messo poco in evidenza, Mister Rallo da parte sua fa riposare alcuni elementi mantenendo l’assetto tipo.
Una partita dunque che prometteva pressocchè il nulla, partorisce invece una gara divertente e colma di azioni di rara fattura, grazie soprattutto allo Sporting che ha voglia di mettere in pratica gli insegnamenti del suo Mister e di raggiungere al più presto la condizione fisica ottimale. Il Vignale invece è sembrato piuttosto pigro e a corto di idee.
Le azioni si sono susseguite numerose e davvero di ottimo livello. La partita ha inizio e al 5’ Tabatabie potrebbe già portare i suoi in vantaggio ma Leo para deviando sopra la traversa.Risponde Marantino con un tiro al lato di poche pretese al 18 e 4’ dopo Moscariello su punizione impegna Pagano che para.
Al 32’ il gol dello Sporting, punizione di Tabatabie e barriera che devia sui piedi di Martini che si fa trovare pronto e insacca.
Passano solo 4’ minuti e Baldi pareggia approfittando di una indecisione della difesa ospite.
Il secondo tempo inizia e lo Sporting intensifica il forcing grazie ai cambi che portano nuove energia.
Al 6’ Martini tira fuori di poco.Al 16’ Abate pesca alla perfezione Orabona che insacca il gol del vantaggio.Al 22’ è Fiorillo ad andare a rete siglando il suo primo gol stagionale.
Lo seguirà Altimari due minuti dopo raccogliendo una palla vagante in area.Curci chiude la girandola dei gol per i suoi insaccando al 25’ su invito di Anastasio.
Il Vignale si sveglia, ferito nell’orgoglio, e Naddeo e Cingolo accorciano la distanze ma ormai la Sporting è padrone del campo e porta a casa l’ennesima vittoria con un ruolino di marcia davvero invidiabile: 3 partire, 3 vittorie.
TABELLINO
VIGNALE CALCIO: 4.4.2.1..Leo, 2.Lutri, 3.Palo, 4.Baldi, 5.Camorani, 6.Viscido, 7.Marantino, 8.Giannattasio, 9.Naddeo, 10.Moscariello, 11.Di Filippo, 14.Bufano, 15.Cingolo, 16.Scarpinati, 17.Somma.All. Manolo Rallo
SPORTING AUDAX: 4.3.3.1. Pagano, 2.Consalvo, 3.Caldarelli, 4.Abate, 5.Nigro, 6.Bevilacqua, 7.Tabatabie, 8.Festa, 9.Martini, 10.Anastasio, 11.De Luca, 12.Della Spada, 13.Curci, 14.De Caro, 15.Fiorillo, 16.Lupo, 17.Altimari, 18.Orabona.All. Giovanni Esposito.
Marcatori: Nel primo tempo al 32’Martini(S), al 35’Baldi(V).Nel secondo tempo al 16’Orabona(S), al 22’Fiorillo(S), al 24’Altimari(S), al 25’Curci(S), 30’Naddeo(V) al 43’Cingolo(V).
Amm.: Camorani e Scarpinati per il Vignale.
Note: Cielo sereno, spettatori circa 50, terreno in ottime condizioni.
Comunicato Sporting Audax
