FeC. Mazzariello: "Ad Ariano per dare continuità ai recenti risultati"

A presentare la sfida di domenica e parlare del campionato di Promozione prima della trasferta di domenica contro la Vis Ariano, è il centrocampista della Forza e Coraggio, Pietro Mazzariello, che abbiamo intervistato al termine dell'allenamento odierno.
Domenica siete attesi da una trasferta delicata contro la Vis Ariano nella quale certamente vorrete dare seguito alle due vittorie collezionate contro Abellinum e San Martino.
Sarà un test probante perché veniamo da una prestazione importante, specie nel primo tempo, contro il San Martino. Personalmente negli ultimi anni non sono mai stato fortunato su quel campo ma cercherò di sfatare anche questo altro taboo.
Viste proprio le vostre ultime prestazioni, quanto pensi possiate ancora migliorare?
Noi puntiamo sempre a migliorarci anche perché siamo una squadra giovane, con molti elementi nuovi che devono entrare bene nei meccanismi di gioco voluti dal mister. Allo stesso tempo c'è un bel blocco di giocatori che conoscono già bene il nostro tipo di gioco e che sanno già quali movimenti fare in entrambe le fasi. Il campionato è appena iniziato e i miglioramenti si vedranno sicuramente.
Quali pensi potranno essere i vostri punti di forza nella gara di domenica e nel corso della stagione?
In questo momento, numeri alla mano, il nostro punto di forza è la difesa ma credo che siamo molto attrezzati in tutti i reparti: abbiamo qualità, quantità ed esperienza in ogni zona del campo. Ci sono elementi del calibro di Fiscariello e Tommaselli in difesa, Pagnozzi sugli esterni, Caruso in mediana e Pisani e De Ieso in avanti, aspettando sempre che rientrino gli infortunati come De Mizio e Spasiano che potranno alzare ancora di più l'asticella della qualità.
C'è stato qualche tuo compagno che ti ha stupito fino ad ora?
Nel gruppo credo che Mattia Lepore, un under, sta giocando con continuità e sta dimostrando di avere stoffa regalandosi, da difensore, anche una rete in campionato alla seconda giornata. Un altro elemento che farà certamente parlare di se, seppur solo classe 2000, è Barricelli, centrocampista: anche se ha avuto fino ad ora poco spazio, negli allenamenti si impegna al massimo e sta mostrando le sue qualità. Non dimentichiamo anche Piero Morganella, che sta facendo bene al centro della difesa.
