De Laurentiis attacca: "Tavecchio legato alla poltrona e Infront..." - I AM CALCIO ITALIA

De Laurentiis attacca: "Tavecchio legato alla poltrona e Infront..."

L'accusa di De Laurentiis
L'accusa di De Laurentiis
NapoliSerie A

Aurelio De Laurentiis torna alla carica nei confronti di FIGC e Infront, rispettivamente per le questioni di riduzione del campionato di Serie A da 20 a 16 squadre e prezzo dei diritti televisivi della massima serie all'estero.

Questo l'attacco del presidente del Napoli, che è intervenuto così a Radio24, partendo dalla proposta di riduzione del numero di team: "Un campionato italiano con 16 squadre ed una retrocessione significherebbe alzare in maniera esponenziale la competitività e la qualità della massima serie; tutti sarebbero chiamati ad allestire organici importanti e i vantaggi sarebbero tangibili. Quando parlo con Tavecchio della riduzione non assume mai le proprie responsabilità, dicendo 'Siete voi club di A a dover spingere per fare in modo che questa modifica venga applicata', giustamente lui che ci sta a fare? Probabilmente è troppo legato alla sua poltrona per esporsi e prendere una posizione. Sullo stesso tema Infront dice poi che la perdita economica sarebbe ingente in caso di riduzione, ma è solo una bugia bella e buona per accontentare le piccole società". 

Capitolo diritti TV: "Trovo assurdo che, rispetto agli altri top campionati europei come Liga e Premier che guadagnano 6-700 milioni di euro per la vendita estera dei propri incontri, in Italia dobbiamo accontentarci di 3-400 milioni a causa dell'incapacità di Infront. De Siervo (amministratore delegato di Infront Italy, ndr) è incapace di vendere il nostro prodotto, venendo già dalla Rai dove non faceva grosse vendite; non c'è paragone con il suo predecessore, Bogarelli. Se in Spagna hanno Bracellona e Real Madrid ricordiamoci sempre che noi non siamo da meno, perché mettiamo sul piatto squadre come Juventus, Napoli, Roma, Inter, Milan e Fiorentina, quindi pretendiamo che il nostro calcio venga valorizzato". 

Marco Esposito